Movimento dente

Salve, come tutti mi rivolgo a Voi per avere un consulto rapido riguardo ad un mio problema. Tutto è nato dal masticare vigorosamente una chewing-gum, quando ad un certo punto è successo che, il dente adiacente al canino è come se si fosse spostato dalla sua posizione naturale e con un movimento impulsivo e conseguente della lingua, sia tornato di scatto nella sua posizione originaria. Non ho dato tanto peso alla situazione ance perchè il dente non ha dato alcun tipo di problema. Ieri sera masticando della carne è successo nuovamente, cioè sembra che il dente abbia lasciato il proprio alloggio e con la pressione della punta della lingua sia tornato regolarmente di scatto nella sua posizione. Vorrei sapere a cosa può essere dovuto ciò dato che nono ho carie e pongo particolare attenzione all'igiene orale. Ovviamente quanto prima si ricorrerà alla visita dal dentista, ma in attesa di ciò sarei lieto di poter avere una prima diagnosi al volo.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se un dente si sposta deve avere qualche problema parodontale o di " pozione" nell'occlusione. Sicuramente una visita dal suo dentista é consigliabile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it