Nevralgie vaganti

Oramai da anni e per vari periodi, in particolare all'inizio di ogni stagione autunnale, continuo a soffrire di dolori: un anno alla nuca, un altro allo sterno, poi alla parte sinistra della faccia ora quest'anno alla parte destra. In tutte queste occasioni i medici hanno affrontato i problemi pensando solo alla parte singola interessata prescrivendomi tutti gli esami del caso: tac, eco, rm, ecc. senza risultati di rilievo e senza riuscire a prescrivermi delle terapie efficaci.
Dopo anni di questi disturbi che mi durano anche mesi, la diagnosi me la sono fatta da solo: credo di soffrire di nevralgie vaganti.
E' mai possibile che non esiste un approccio terapeutico per ovviare a queste sofferenze che stanno influenzando negativamente la qualità della mia vita ?
Non so più cosa fare, chiedo pertanto qualche consiglio e ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi corretta del tipo di problema che riferisce. Poi in relazione ala diagnosi è possibile prescrivere un'idonea terapia.
Se l'ipotesi della nevralgia fosse confermata ci sarebbe la possibilità di cura mediante alcuni farmaci specifici per il dolore neuropatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il problema sta che fino ad oggi, come già descritto, nessun medico ha saputo dirmi quali sono gli esami cui sottoporsi per una diagnosi corretta.
Qualche consiglio ?