Nevralgie vaganti

Oramai da anni e per vari periodi, in particolare all'inizio di ogni stagione autunnale, continuo a soffrire di dolori: un anno alla nuca, un altro allo sterno, poi alla parte sinistra della faccia ora quest'anno alla parte destra. In tutte queste occasioni i medici hanno affrontato i problemi pensando solo alla parte singola interessata prescrivendomi tutti gli esami del caso: tac, eco, rm, ecc. senza risultati di rilievo e senza riuscire a prescrivermi delle terapie efficaci.
Dopo anni di questi disturbi che mi durano anche mesi, la diagnosi me la sono fatta da solo: credo di soffrire di nevralgie vaganti.
E' mai possibile che non esiste un approccio terapeutico per ovviare a queste sofferenze che stanno influenzando negativamente la qualità della mia vita ?
Non so più cosa fare, chiedo pertanto qualche consiglio e ringrazio anticipatamente per le risposte.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi corretta del tipo di problema che riferisce. Poi in relazione ala diagnosi è possibile prescrivere un'idonea terapia.
Se l'ipotesi della nevralgia fosse confermata ci sarebbe la possibilità di cura mediante alcuni farmaci specifici per il dolore neuropatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il problema sta che fino ad oggi, come già descritto, nessun medico ha saputo dirmi quali sono gli esami cui sottoporsi per una diagnosi corretta.
Qualche consiglio ?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia