Mal di testa uso del cellulare

Buongiorno,
è da un po' di tempo che mi sono accorta che durante le telefonate, a volte, se tengo il telefono all'orecchio, dopo poco mi inizia mal di testa. Che le radiazioni facciano male è ormai un dato di fatto. Io cerco di tenere il telefono vicino alla testa durante le chiamate il meno possibile (uso auricolare con fili o il vivavoce quando posso) e lo spengo la notte, ma sto iniziando a preoccuparmi. Vorrei sapere se è il caso di fare una tac alla testa e se è meglio usare auricolari con filo oppure con bluetooth per tentare di ridurre i rischi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Qualunque tipo di dolore alla testa lei avverta non è in relazione con radiazioni da cellulare, tutt'al più può essere provocato dalla posizione del collo e dall'irrigidimento dei muscoli. L'uso dell'auricolare con filo è consigliabile, soprattutto se si effettuano telefonate lunghe.
Non ci sono finora prove che l'uso prolungato del cellulare causi danni cerebrali.