Formicolii

Egr.Dottori,

ho 45 anni e son affetto da un fastidioso formicolio alle gambe che si verifica soprattutto la notte durante il sonno (quando il cima è freddo e/o umido). Ho già sottoposto il mio caso al Dott. Piana(urologo) per una serie di altri disturbi che presento (“dolore testicolare” al seguente link https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/392256-un-dolore-al-testicolo-dx-ho-eseguito-la-seguente-ecografia.html:); il quale osservando gli esami ecografici mi ha detto di chiedere un parere anche al neurologo. Pertanto potreste indicarmi il tipo di esame/i da eseguire per verificare se il formicolio può dipendere da un'alterazione della microcircolazione oppure di natura neurologica.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

La presenza di formicolio agli arti inferiori puo' essere legata a svariate condizioni. Non è possibile consigliare un esame specifico senza visitarla. Dai disturbi che lamentava al collega urologo appare verosimile sospettare una problematica della colonna lombare e delle relative strutture nervose che da questa regione fuoriescono. Tuttavia questa è solo un'ipotesi. Le consiglio,pertanto, di eseguire prima di tutto una visita neurologica. Il collega in relazione all'obiettivita' riscontrata le consigliera' eventuali esami di approfondimento.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio Dr. Rosario Vecchio,

grazie mille per il parere, cordiali saluti.