Dolore forte dietro alla testa e al collo, fascicolazioni

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere risposta ad un problema che ho da 2 giorni.
Praticamente ho un fortissimo dolore al collo e dietro alla testa che di tanto in tanto si irradia anche per tutta la testa e lievemente sugli occhi. Quando sono steso a letto soprattutto fa malissimo infatti non sto dormendo per niente, quando sono in piedi invece il dolore si allevia ma si irradia alla schiena. Fino ad oggi non avevo assunto nulla perchè credevo fosse un colpo di freddo e col riposo sarebbe passato ma stanotte si è infiammato più che mai. Un oretta fa ho preso un OKI e ora mi sento decisamente meglio, il dolore si è addormentato e avverto solamente di tanto in tanto delle fascicolazioni dietro al collo. Secondo voi cosa può essere? necessito di controllo medico? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza va valutata almeno dal medico curante, per cui alla Sua domanda la risposta è affermativa, sì, è opportuna una visita medica.
Cosa possa essere non è possibile stabilirlo on line, l'ipotesi più frequente, considerato pure l'effetto positivo dell'antinfiammatorio, è quella della cervicalgia con irradiazioni multiple ma è solo un ipotesi.
Si faccia controllare dal Suo medico curante e se dovesse ripetersi sarebbe opportuna una visita specialistica neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille dei consigli dottore
Si tutt'ora non ho alcun dolore, credo si sia trattato di un caso isolato, nel caso si ripresenti rifarò la cura di OKI e contatterò il medico curante.
Saluti