Laroxil e fibromialgia

buonasera volevo sapere se il laroxil fa aumentare di peso,ne dovrei prendere tre gocce la sera,soffro di dolori da fibromialgia,come si cura la fibromialgia?sento molti pareri tutti discordanti,sono utili le vitamine per i nervi?grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'amitriptilina contenuta nel Laroxyl fa parte del gruppo degli antidepressivi triciclici. Questo farmaco è uno di quelli utilizzati nel trattamento della fibromialgia. Tra i possibili effetti collaterali è compreso anche un eventuale aumento ponderale, anche se nel caso specifico l'entità della somministrazione è davvero modesta. Per quanto riguarda il trattamento della fibromialgia è importante scegliere un Centro Reumatologico dedito alla terapia di questo tipo di disturbo perché la cura deve essere appropriata e personalizzata. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Granata,quindi sarebbe meglio che ritorni dal mio reumatologo per sistemare la terapia,io stavo assumendo sirdalud da circa 9 mesi ma con scarso beneficio e nell'ultimo periodo dolore diffuso aumentato,ho sentito medico di base in attesa della visita specialistica e mi ha dato il laroxil,ho iniziato terapia ma ho effetti collaterali vertigini e sensazione di intorpedimento al volto,è il caso di continuarlo?grazie buonasera
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerando quanto riferisce penso sia meglio interromperlo e tornare a controllo dallo specialista. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ma un farmaco che aiuti contro dolori stanchezza si riuscirà a trovare??grazie buonasera
[#5]
dopo
Utente
..ma la fibromialgia è riconosciuta invalidante a livello economico?grazie