Diarrea dopo i pasti?

Salve dottore sono un ragazzo di 28 anni e da circa 4 mesi a seguito di un periodo molto stressante (sono un tipo molto ansioso) e ipertiroidismo con positività di anticorpi e sospetta fibromialgia legata alla tiroide,dopo circa 20 minuti dai pasti vado in bagno ad evacuare feci molli o diarrea,le spiego meglio:assumo zoloft 50 mg al dì,tapazole e inderal distanziate l'uno dall'altro almeno da un ora,dopo i pasti abbondanti o quando mangio pomodori o cipolle o fagioli,funghi,(non ho mai avuto problemi con questi alimenti) vado in bagno ad evacuare(non urgentemente)feci molli o liquidissime..non c'è presenza di sangue,la notte non vado mai in bagno e ne durante la giornata,solo dopo i pasti vado in bagno,senza aver nessun dolore addominale..ho fatto tutti gli analisi del sangue possibile con anticorpi(tranne quelli per la celiachia che farò a breve) ma niente tutto nella norme,tranne la tiroide..e poi un particolare dopo aver evacuato se vado nel pomeriggio al bagno vado normale di corpo,nè liquida e nè diarrea,non ho flatulenza e ne dolori addominali,ne perdite di peso rilevanti,mai stipsi(vado regolare 2-3 volte massimo e non c'è giorno che passi che non vada al bagno) e le feci assumono sempre il colore delle sostanze che mangio..cosa può essere gentilissimo dottore? può essere lo zoloft,la tiroide, o lo stress?grazie dottore per il servizio gratuito che espleta tutti i giorni!!cordialità...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La tiroide + lo stress,
lo psicofarmaco invece può procurare stipsi più che diarrea.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore,ma volevo farle un ultima domanda:perchè proprio dopo i pasti e non nel pomeriggio o la sera?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per una iperreattività dell'intestino in tale frangente.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore la ricontatto per avere delle delucidazioni a proposito dello spasmomen 40mg.nei precedenti consulti vi avevo detto che dopo il pranzo avevo dei mormorii nell'intestino con conseguenti gas,e poi evacuazioni di feci molli-semiliquide-liquide,senza presenza di sangue,nè muco ed il colore normale...e quindi alla luce di ciò il mio curante mi ha prescritto spasmomen,2 compresse al dì prima dei pasti.volevo sapere se l'effetto dello spasmomen è latente,oppure fa effetto subito?e se posso fare qualcosa per le feci molli-semiliquide-liquide...questo problema mi sta dando fastidio,perchè è molto strano si presenta solo dopo pranzo e mai la mattina o la sera-notte e dopo una cura di infloran e normix non ho prodotto risultati(tutte le analisi che ho fatto sono negative..può essere colon irritabile?grazie dottore distinti saluti!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può usare un compattante come la Diosmectite,
ma sarebbe utile farsi seguire da uno specialista.

Prego