Viso gonfio con mal di testa

Salve .Volevo chiedere in merito a un mio problema.Al mattino ho difficolta ad alzarmi mi sveglio stanca e con il viso lato sinistro gonfio,piu che altro una sensazione come se avessi al lato della bocca del cibo leggermente dolorante la fronte sopra all'okkio sinistro ,l'okkio quando lo muovo e leggermente dolorante e un leggero dolore alla parte sinistra della testasolo la parte sopra all'occhio il braccio intororpidito dite della mano quando le muovo leggermente doloranti e intorpidite .Temperatura misurata 35 a volte 35.5 .In passato alle 'eta di 15 anni ebbi una paseri facciale lato sinistro settimo periferico oggi soffro di fibromialgia e Megafisi cervicale 7.Grazie mille
[#1]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Il disturbo che stai descrivendo è suggestivo di una somatizzazione d'ansia , anche se il dato anamnestico precedentemente illustrato della paresi a frigore del nervo faciale puo' ben descrivere tale sintomo.
E' importante l'anamnesi , cioè la storia clinica del pz , valutare la presenza di crampi o di disturbi alimentari o di personalità, per ipotizzare una diagnosi di fibromialgia ,nelle donne è una possibile causa di fibromialgia l'endometriosi o l'utilizzo prolungato della pillola.
Sicuramente è fondamentale nella diagnosi di fibromialgia l'esame elettromiografico dopo aver determinato una ischemia muscolare , utilizzando un manicotto di pressione stretto intorno al braccio , o legando quest'ultimo con un laccio emostatico.
L'esame elettromiografico evidenzia con l'ago inserito nel ventre muscolare un affaticamento con la presenza di potenziali da denervazione , cioè poveri di attività e di forza. Successivamente la cura per ridurre il dolore e la contrattura muscolare utilizzando farmaci andidepressivi a basse dosi e miorilassanti , utile puo' anche essere un trattamento di fisioterapia concentrato sull'utilizzo di massaggi e stretching muscolare.

Cordiali saluti

Dr. Ermanno Matteo Soave

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno grazie per la cortese risposta.L'altra giorno sono andata al pronto soccorso mi hanno dato del cortisone per 7 giorni ma io non lo faccio vorrei consultare prima un neurologo!
Non uso la pillola solo onbrez breezhaler 150 nel caso in cui il giorno prima mi affatico e la mattina mi alzo stanca e con un po di affanno e mal di gola devo anche fare la polissonografia prenotata per agosto al monaldi di napoli!Per il dolore l braccio alla spalla a volte e forte e non posso muoverlo a volte non ho nulla!!Ho lo spianamento delle vertebre c5 c6 c6 c7c lordosi cifosi e scoliosi destro conversa e a volte sempre quando mi affatico ( ma nulla di che) non faccio nulla perché sono sempre stanca,accuso un dolore allo sterno ,il reulatologo disse dovuto alla fibromialgia1!Oramai ongi cosa viene associata alla fibromialgia!!Grazie mille peccato sia a Bari!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
l'endometriosi non il ciclo abbondante ma normale e nemmeno doloroso,ho solo stanchezza,subito mi affatico,e questa senzazione di gonfiore al viso al mattino molto più accentuato quando mi sveglio potrebbe essere allergia??Si ma poi perché proprio il lato sinistro??
Ho problemi seri dinfazia e del quotidiano un pessimo rapporto con i genitori e pessimo rapporto attuale con colei che mmi ha generato purtroppo devo viverci insieme so che la causa dei miei mali potrebbe essere questo!!Ma si riperquete sul fisico non posso lavorare a volte neanche le dita delle mani posso muovere