Vomito al mattino

Buon giorno. Nell'ultimo mese il mio bambino di tre anni ha vomitato ben 4 volte e sempre al mattino. Lapediatra mi aveva detto influenza intestinale ma oggi dinuovo. Non ha altri sintomi tipo febbre o diarrea x parlare di influenza secondo me. Possono essere necressari degli esami o e'presto? Io soffro di ipocondria e ho subito paura che abbia un tumore allo stomaco. Sono in ansia. Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
non pensi subito a cose catastrofiche.La causa più ipotizzabile è una forma virale.Lo faccia controllare da un pediatra per valutare lo stato di idratazione e le condizioni generali
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, la mia pediatra aveva parlato di influenza ma a me sembra strano xche'e'da un mese che dura anche se ha vomitato solo 4 volte e sempre al mattino. Inoltre non ha altri sintomi: ne diarrea ne febbre. Solo un po di tosse e raffreddore ma poco. Non sono necessari altri esami?se fosse qualcosa di brutto il vomito sarebbe piu'frequente? Avrebbe altri sintomi? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
gentile Dottore in effetti oggi pomeriggio ha vomitato altre volte un liquido bianco, gli e' venuta la diarrea (una scarica ma abbondante) e ha 37.7 di febbre ascellare. Insomma sembra proprio una forma influenzale ma la quarta in un mese?!? Possibile che sia una ricaduta? Un influenza cosi lunga? Grazie se vorra'rispondermi. Buona serata.
[#4]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora,non è detto che sia una ricaduta ma è presumibile l'insorgenza di una nuova forma virale
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore buona sera. E'passata una settimana e non ha piu'il vomito pero' ha ancora diarrea...magari una sola scarica al giorno ma mollissima. Inoltre non ha appetito e mangia pochissimo. La pediatra mi aveva parlato di esame delle feci ma poi visitandolo ha detto che non rra necessario:a cosa serve? E' meglio farlo? E' x vedere se ci sono infezioni? Niente di brutto vrro? E' sempre la mia paura xche'un bambino che conoscevo e'morto di tumore allo stomaco e sono rimasta impressionata, sono anche ipocondriaca. Mi scusi e grazie!