Vomito neonato

Buongiorno,
ho un bimbo di 17 gg e nell'ultima settimana rigurgita spesso, ha il singhiozzo dopo ogni pasto e oggi ha vomitato in abbondante quantità.
Si nutre di latte materno dal seno e spesso dal biberon perchè la mamma ha poco capezzolo e il bimbo non riesce a succhiare a sufficienza.
Posso considerare quei sintomi abbstanza normali o è meglio che lo porti subito dal pediatra?
grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se il bambino sta crescendo bene di peso allora significa che succhia bene e. Nelle quantità necessarie.
Un po' di rigurgiti sono considerati fisiologici nel lattante, tuttavia se sono molto frequenti o sono dei veri e propri vomiti a questa età sicuramente meritTano una valutazione pediatrica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Nei primi 15 giorni ha preso quasi mezzo chilo; fino a ieri tolto qualche piccolo rigurgito e singhiozzo non aveva avuto problemi, e' solo nella giornata di oggi che ha già rimesso 2 volte in abbondante quantità 20 minuti circa dopo il pasto..