Vomito bambino

Buongiorno ho un bimbo piccolo che Ha da poco fatto un anno.diciamo che ultimamente vomita spesso. Tipo un giorno si e uno no. Vomita quasi sempre a distanza di due-tre ore dal pasto e quasi sempre liquido e acido.il bambino è nato di Kg 2300 e ora pesa 8600. Secondo il pediatra cresce bene e dato che da piccolo nn ha sofferto di reflusso nn sembra questa l a causa.mangia regolermente
l'unica cosa e' che ogni tanto io i rigurgiti li sento proprio.il classico rumore di qualcosa  che risale.il  bimbo che.sembra nn respirare bene e poi la tosse..... faccio esempio di ieri.Alle sette latte e cereali aMezzogiorno pappa con vasetto coniglio. All una e mezza frutta e alle tre e mezza ha vomitato.cosa mi consiglia?cosa ne pensa?il.pediatra mi ha dato gocce nausil....il vasetto intero di carne potrebbe essere troppo. Ne davo meta o poco piu fino a un mese fa....

Grazie

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna innanzitutto accertarsi se trattasi di rigurgito o se di vomito,in quanto non sono la stessa cosa.Di solito il reflusso gastro-esofageo recede fisiologicamente intorno all'ottavo-nono mese di età.Il vomito nel suo caso potrebbe essere conseguente alla tosse,per spasmo del diaframma.Ha bisogno di un esame clinico accurato ed eventualmente di accertamenti diagnostico-strumentali.
Con molti cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. In verità a volte rigurgita ma parlo proprio di vomito. Quando vomita è sempre a più riprese. Sembra li per soffocare. Il pediatra sospettava un vomito da iperalimentazione allora ho dostanziato i pasti. Per due giorni bene facendo colazione latte e cereali.pranzo.brodo semolino e carne.merenda pappa lattea frutta e cena semolino e cotto. Oggi al latte ho introtto un biscotto.a pranzo e cena alla solita pappa ho aggiunto sei grammi di pastina e la pappa della sera era con formaggino.ebbene dopo quasi tre ore dal pasto ha fatto una mega vomitata. Tutto molto liquido e chiaro a differenza del passato di verdure ingerito molto verde...può essere stato formaggino???che esami potrei eseguire?????grazie