Bimba di 2 anni che. vomita tutte le volte che piange

Buonasera , vi scrivo per chiedervi un consulto , ho una figlia di due anni che tutte le volte che piange rimette tutto cio che ha mangiato , poi da un po di tempo a questa parte quando dorme piange dicendo che ha dolori alle gambe e la maggior parte delle volte seguito da vomito , esponendo il problema al pediatra ci fece fare degli esami del sangue con esito negativo e ci disse che e una cosa che andrà via negli anni , vi chiedo se e vero che e una cosa psicologica o no? Grazie cordialita .
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
il vomito conseguente al pianto forte può essere dovuto a spasmo del diaframma che scatena vomito.Le consiglierei comunque di praticare una ecografia dell'addome ed esami del sangue di controllo.Per quanto riguarda i dolori alle gambe,le cause da prendere in considerazione sono davvero tante,dai dolori di crescita a malattie più serie ,in tal caso è difficile se non impossibile fare una diagnosi da lontano.Si affidi al suo pediatra ed eventualmente pratichi una consulenza reumatologica pediatrica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per aver risposto il vostro consiglio , perchè ogni volta che andavo dal pediatra mi diceva che era tutto normale col tempo passava . mi scusi se le faccio un altra domanda ma facendo l eco all adome cosa si va a trovare in questo caso ? , grazie ancora e aguri di buona pascqua .
[#3]
dopo
Utente
Seguirò