Vomito e bronchiolite neonato di un mese

Buongiorno,
sono la mamma di un bimbo che compirà un mese tra due giorni.
In questo ultimo periodo il bimbo è in terapia per la bronchiolite curata con cicli di aerosol e antibiotico e lavaggi nasali con aspirazione del muco.Non è stato ricoverato perchè fin da subito seguito dalla nostra pediatra ha risposto bene alla terapia prescritta. La situazione è molto migliorata, continua con il naso tappato, ma a differenza delle prime volte si riesce ad aspirare il muco.
Ciò che però mi sta dando qualche pensiero è che da quando è malato ha iniziato ad avere anche qualche episodio di vomito a getto.
La prima volta sono il latte poi a distanza di tre giorni dopo la poppata (lo allatto al seno) vomita il latte e subito dopo anche un liquido giallo. Lui è sereno sia prima della comparsa del vomito sia dopo. In questa occasione ho dato la colpa a movimenti bruschi e al fatto che avesse mangiato un poco di più del solito. Questa mattina il vomito è ricomparso a distanza di tre giorni. Solo il latte e anche qui il bambino non ha mostrato nessun segnale di disagio ne prima ne dopo a parte gli sforzi per fare aria.
Ho notato inoltre che talvolta tossisce subito dopo la poppata. Secondo la pediatra non c'è da preoccuparsi.
Posso tranquillizzarmi o è meglio approffondire?
Ringrazio fin da ora per le vostre risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
è molto probabile che il vomito od anche il reflusso possa essere conseguenza della tosse stizzosa che dà spasmo del diaframma.La situazione dovrebbe migliorare con la scomparsa della tosse.Lo tenga comunque sotto controllo del suo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto