Peridon

Buongiorno dottore,

chiedevo alcune info in merito al peridon, fino ad un anno e mezzo fa circa facevano se non sbaglio il dosaggio anche per i bambini piccoli, ora esiste solo la conferzione da 30mg per adolescenti ed adulti, la mia bimba ha 5 anni e anche quando era più piccola se prendeva il virus intestinale le mettevo la suppostina che bloccava il vomito..... Mi è capitato di dargliela mesi fa per lo stesso motivo, chiesi consiglio al medico di base per cui lavoro ed essendo piccolina me ne ha fatto somministrare la metà con questo dosaggio ( la stessa cosa facevo con la tachipirina quando era piccola e sottopeso, ne tagliavo un pezzo).....La domanda è questa....ovviamente non ne abusiamo , e se capita ne mettiamo una all'anno all'occorrenza.....può andare bene metterne metà per via del dosaggio più alto? In attesa di un suo riscontro saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la supposta di Peridon è da 30 mg e va somministrata, previa indicazione del pediatra, ai bambini di peso superiore ai 15 kg per evitare possibili effetti collaterali, conosciuti ai pediatri.
Pertanto, in caso di vomito è sempre utile una valutazione dal suo pediatra prima di intraprendere una terapia con il Peridon.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/