Citalopram e marijuana.

Gentili dottori,
mi riferisco a voi in quanto necessito di una consulenza relativa all'uso di marijuana e all'assunzione di citalopram.
Sono in cura con 20mg al dì di citalopram per episodi di panico e agorafobia da poco più di un anno, prendo 20gg di alprazolam ogni sera prima di coricarmi e vorrei sapere quali potrebbero essere gli effetti di un eventuale uso saltuario (si tratta di una sola occasione, al massimo due) di marijuana. Mi rendo conto che la marijuana è una droga illegale, ma in passato avevo tratto benefici dall'uso sporadico di questa droga ma non vorrei ora, per poter farne uso una sera, rischiare di perdere i progressi fatti con la terapia farmacologica e psicologica in quest'ultimo anno.

Ringraziando anticipatamente per la risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sostanza che cita può esacerbare o determinare l'insorgenza di diversi disturbi psichici, tra cui i disturbi d'ansia, anche per una singola assunzione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it