Urgente: Brusca interruzione citalopram e astinenza

Buongiorno, da circa due anni assumo Citalopram perchè soffro di DAP. Nell'ultimo anno la dose è stata di una compressa al giorno. Da circa una settimana ho bruscamente interrotto l'assunzione perchè stavo prendendo degli altri farmaci per l'influenza e non volevo mischiare troppo; avverto però sintomi di astinenza, in particolare scosse alla testa, nausea, insonnia, ansia, un malessere generalizzato e davvero fastidioso. Vorrei sapere se posso ricominciare ad assumere la mia dose giornaliera di una compressa e se riprendere normalmente la cura sarà sufficiente per far sparire i sintomi da astinenza. Quanto tempo passerà prima che mi ristabilisca? Posso prendere qualche goccia di delorazepam per attenuare i sintomi? Grazie in anticipo per le Vostre risposte, saluti.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, riprenda la terapia come prima e in 2-3 giorni passerà.
Il Delorazepam non l'aiuterà a ridurre questi sintomi, pertanto lasci stare.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, era quello che speravo.
Saluti e buon lavoro.