Sono incinta come affrontare i genitori

Salve, premetto che da gennaio di quest'anno ho troncato la storia con il mio ragazzo durata per 12 anni praticamente io avevo 17 anni quando ci siamo messi insieme e non ci siamo mai lasciati anche se erano evidenti tanti piccoli particolari di caratteri differenti di pensiero. Io che ho sempre cercato con le mie forze di crescere in tutti i sensi senza l'aiuto di nessuno ho fatto la mia gavetta e raggiunto obiettivi in campo lavorativo che non immaginavo, lui classica persone che si è accomodato a casa mia si è inserito a lavorare con mio padre che ha una ditta di trasporti e oltre a fare l'autista per quei tre giorni lavorativi che è fuori dal mio paese non si è mai prodigato di prendere le redini lui visto la confidenza famigliare che ha avuto in casa da parte della mia famiglia, praticamente oltre allo stipendio mensile non gli è mai interessato a come fare altro.
Comunque da un paio di anni a questa parte nonostante i viaggi insieme e tutto il resto il rapporto era morto da tempo, zero comunicazione anche quando ci sentivamo telefonicamente e lui era in viaggio le conversazioni non superavano i 10 minuti! A inizio gennaio dopo che a dicembre avevo io preso la decisione di andare a convivere ma sistemare casa, anche inbiancare e tutto il resto ero io a farlo sola ho deciso di troncare nel momento quando sono tornata da un viaggio di fine anno, il ritorno alla vita che mi aspettava e quindi alla convivenza mi stava creando ansia e insonnia che mi hanno portata a non dormire per tutta la notte l'ultimo giorno di vacanza quando dovevo prendere l'aereo di ritorno il mattino seguente! sono durata dal 4 gennaio al 6 così, poi il 6 gennaio ho preso la drastica decisione di dirlo che non volevo più continuare la storia a sangue freddo, praticamente due secondi di lucidità!
Intanto dopo un paio di giorni il mio collega di lavoro lo ha saputo, premetto che fra noi c'è sempre stata stima e rispetto reciproco oltre che fiducia, ha deciso di farsi avanti dicendomi che prima non lo ha mai fatto per rispetto di chi mi era accanto e che ora che ero libera poteva tranquillamente anche perchè sono 5 anni che ci conosciamo, il fatto è che il mio ex lo ha saputo che ci stavamo frequentando e non vi dico il casino che è successo, addirittura scenate in piazza del mio ex. Ora noi stiamo benissimo insieme ci completiamo in tutto ma i miei genitori odiano quest'uomo nuovo perchè è stato pitturato in una maniera negativa dal mio ex inventando cose assurde che loro credono! Nonostante abbiano avuto anche un incontro e una alzata di mano da parte di mio padre a lui non ci sono ragioni che gli fanno cambiare idea su questo mio nuovo amore! Ora abbiamo scoperto che sono incinta di un mese questa nuova vita ci completerà in tutta la nostra magnifica storia che stiamo vivendo, siamo felicissimi ma come dirlo ai miei genitori che non sopportano quest'uomo per la sola colpa che è separato e che ha una bimba di tre anni fatta dal precedente matrimonio?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alla sua età , anche se l' approvazione dei genitori è importante e fa sempre piacere, credo che dovrebbe essere in grado di decidere da sola, il valore di un uomo, non si misura da quanti matrimoni ha avuto prima.....

Si armi di coraggio e pazienza, sono quelli che vi vogliono

se questo lieto evento la riempie di gioia, nel tempo, la sua gioia, diventerà anche dei suoi genitori.
Coraggio e carissimi auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto