Il sintomo, dopo aver preso valeriana, melatonina ed altri prodotti naturali ora il medico

mio figlio di 36 anni soffre periodicamente di frequenti risvegli notturni di conseguenza dorme 3/4 ore a notte. Da circa due mesi è ritornato il sintomo, dopo aver preso valeriana, melatonina ed altri prodotti naturali ora il medico di base gli ha prescritto minias gocce e alprazig gocce da prendere di giorno, i risultati non si vedono, Le volevo chiedere se fosse il caso di recarsi da uno specialista e se si possono individuare le cause; lui fa attività fisica 2 volte la settimana, legge, scrive, suona e frequenta molti amici, naturalmente lavora, questo per darLe un'idea delle relazioni sociali.
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare in questi casi è effettuare una diagnosi differenziale tra insonnia primaria ed insonnia secondaria ad altre situazioni (ansia, stress, preoccupazioni, ecc.).
Le forme secondarie sono di gran lunga più frequenti.
Pertanto se il problema persiste sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in disturbi del sonno o ad un centro specializzato in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro