Soffro maledettamenti d'insonnia.ho preso diversi farmaci tra cui:trittico,noan tavor, en, stilnox,

, Soffro maledettamenti preso diversi farmaci tra cui:trittico,noan tavor, en, stilnox, lexotan, minias, per ultimo da due mesi prendo mirtazapina e ritrovil.la notte sembra che tale malessere aument. Premetto. Che non soffro di depressione ne' di ansia ma solamente dal desiderio di dormire un po, la notte.cosa mi consigliate?Ho fatto anche dieci sedute di agopuntura ma tutto inutile. Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Forse il problema è proprio che anziché sulla base di una diagnosi di disturbo/malattia le terapie fino ad ora sono state invece dirette sulla difficoltà di addormentamento. Se ha una preoccupazione relativa al sonno, o la qualità del sonno non è soddisfacente perché il sonno non è riposante, la strategia potrebbe meglio basarsi su una cura che non tenta di indurre l'addormentamento, ma che agisce per altra via (l'antidepressivo potrebbe essere una soluzione, ma ho idea che quelli che ha provato siano stati scelti per una loro proprietà di indurre il sonno).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini