La notte senza dormire

buongiorno
Da circa un mese soffro di insonnia e nell ultima settimana sto dormendo pochissimo molte volte passo la notte senza dormire(ho anvhe un dolore ad una anche che non si capisce cosa è ed anche di notte mi fa male).
questo mi fa stare malissimo di giorno con mal di testa,giramenti di testa,vertigini,senso di svenimento ed anche a guidare non mi sento sicuro.
ho riferito tutto al mio medico curante e mi ha detto che sono ansioso e devo rilassarmi e di prendere la camomilla gli ho detto che io ultimamente passo le notti senza dormire e di giorno sto malissimo ma lui niente non mi prescrive farmaci perche mi intossicherebbero ma nel frattempo questa insonnia sta diventando cronica passo notti senza dormire ed io sto malissimo.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è trovare la causa dell'insonnia, infatti trovata questa e rimossa si potrebbe risolvere anche il problema dell'insonnia. In molti casi infatti una cura su ciò che c'è a monte è sufficiente a fare regredire il disturbo del sonno.
Pertanto si rivolga ad un esperto di disturbi del sonno ad un centro di medicina del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
grazie della risposta
l'origine potrebbe essere un infiammazzione del nervo sciatico(in seguito ad una caduta per cui sto facendo fisioterapia)che mi provoca sempre dolore anche di notte ed uno stato ansioso depressivo dato dal fatto che essendo praticante di diversi sport sono costretto a stare fermo per questo dolore al nervo sciatico in queste belle giornate di inizio estate.
cerchero di trovare uno speciale nella mia zona a cui sottoporgli questo mio problema.
grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche ciò che ha scritto potrebbe essere una causa, in tal caso, rimossa questa, potrebbe risolversi anche il disturbo del sonno che riferisce.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie della risposta
buon fine settimana