Entact e aumento di peso

Salve,
attualmente sto prendendo Entact 10 mg, lo assumo da quasi 5 mesi, avrei una domanda:
siccome 2 anni fa con Zoloft aumentai molto di peso, e ho visto di aver preso 2 kg, vorrei sapere come fare per evitare o contenere l'aumento del peso, considerando che faccio attività fisica aerobica 3 volte alla settimana (35 min. di camminata a 6 km/h).

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Occorre mantenere una alimentazione equilibrata e aumentare, ove possibile, la quota di esercizio fisico. Ad ogni modo, la sensibilità ai diversi farmaci può variare, anche in termini di effetti collaterali, per cui é possibile che l'aumento di peso, in questo caso, possa esser risotto rispetto al precedente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Una curiositò: Esiste un farmaco, fra gli antidepressivi, che non preveda l'aumento del peso tra gli effetti collaterali?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
. L'aumento di peso é riportato nelle schede tecniche di quasi tutti i farmaci. Il reale impatto di questo effetto può variare molto, da persona a persona e, nella stessa persona, da una molecola all'altra.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tra tutti i farmaci disponibili l'escitalopram risulta essere il farmaco con minore impatto sul peso corporeo.

In ogni caso, la risposta è sempre soggettiva e variabile da paziente a paziente.

Allo stato attuale lei risulta avere ancora un peso nella norma.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/