Ho paura che l'ossessione x i kg e il fatto di mangiare senza fame sia dovuti alle mie paure

Gentile dottore,
ho 32 sono sposata e sono felice con mio marito. fino ai 22 anni ero in sovrappeso e mangiavo x nervosismo (volevo sempre il massimo a scuola), poi mi sono innamorata e ho iniziato a mettermi a dieta. sono dimagrita di 20 kg senza avere alcun problema. lo dico perché ho avuto una amica anoressica e x mia fortuna ho sempre saputo quali fossero i limiti oltre cui non andare.
da quando sono sposata (da 6 mesi) mi sono ingrassata di 3 kg, ma penso sia dovuto a una fame da nervoso. sono disoccupata, laureata con master. mi spiace molto non essere realizzata professionalmente e quindi mi capita di mangiare senza fame per nervoso, poi però mi sento in colpa.
è come se adesso dentro di me mi sentissi di dover dimagrire. non so come fare.oltre a questo ho l'endometriosi, sono sotto controllo con la pillola da 5 anni, dopo essere stata operata. vorrei tanto iniziare ad avere un bambino, ma mio marito vuole aspettare il prossimo anno quando avremo una casa più grande.
ho paura che l'ossessione x i kg e il fatto di mangiare senza fame sia dovuti alle mie paure. grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

precisamente quale è la sua richiesta?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com