Antidepressivi e alimentazione

Gentilissimi Dottori,
sono in cura per sintomi depressivi di natura anedonica con anafranil 150 e elontril 150. Inoltre, vado in palestra per aumentare la massa muscolare e seguo una dieta iperproteica prescrittami da un dietologo circa un anno fa che comprende inoltre l'assunzione di 20 g di proteine in polvere a fine allenamento e di 7 amminoacidi ramificati. Vi sono controindicazioni nell'assunzione contemporanea di antidepressivi e della mia dieta?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione,
Cordialmente
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
nello specifico non descrive la dieta che sta seguendo,nella sua richiesta si parla solo di dieta iperproteica e di integrazione con aminoacidi e proteine.In linea generale non vi sono controindicazioni note fra antidepressivi e aminoacidi ramificati.Penso comunque sia importante che alimentazione e integrazione siano effettuate sottostretto controllo medico dietologico a causa di possibili squilibri a livello metabolico ed epatico che tali modalità di comportamento possono avere sul suo fisico,
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Beh la mia dieta è varia (carne, frutta, verdura, pasta ogni giorno) e stilata da un dietologo che mi segue periodicamente. Il mio unico dubbio risaliva al fatto che non ho mai accennato al dietologo che prendo questo tipo di farmaci e dunque volevo giusto chiedere un parere medico. Dunque mi pare che posso andare più o meno tranquillo.
La ringrazio nuovamente per la risposta.
Cordialmente