Ansia e dubbi

Salve, da qualche settimana mi vedo con una ragazzo che a volte ha atteggiamenti strani, ha 2maschere diverse che usa quando va alle feste in base al suo umore, e fuori dal carnevale!Fa uso di droghe e a volte mi sembra sia un pò ossessionato con delle cose...ed ha alle spalle una storia un pò difficile a quando ho capito...naturalmente tutto questo mi ha messo ansia e a volte non sono riuscita a dormire, vorrei sapere cosa significa il fatto che indossa queste maschere.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
online è già complesso poter aiutare gli utenti a cercare di orientarsi nella comprensione dei loro disagi, ancor di più lo è per interposta persona.

Io mi soffermerei su di lei inceve.
Cosa le piace di questo ragazzo, così inquieto?
Come la fa sentire?
Ha avuto altri ragazzi, prima di adesso?
Studia, lavora, ha amici?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Salve!
L'ansia che lei prova e' un sintomo importante da tenere in considerazione. Forse le sta segnalando un potenziale pericolo. Concordo con la dott.ssa Randone sul fatto che sarebbe opportuno che lei si focalizzasse su se stessa, su quello che realmente sente nei confronti di questo ragazzo, dando retta ai segnali di preoccupazione e disagio che sta provando.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Elisabetta Scolamacchia, psicologa clinica
Psicoinazione.altervista.org

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#3]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Cara ragazza,

se per lei questo ragazzo è problematico cosa la spinge a frequentarlo?
Con lei quale delle "maschere" indossa?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#4]
dopo
Utente
Io ho 26 anni una vita abbastanza normale, tanti amici un lavoro anche se con contratto a progetto,e si ho avuto altri ragazzi esco da una storia d 4 anni,faccio ancora fatica a distaccarmene. Spesso mi ritrovo accanto ragazzi problematici..sop.nell'ultimo periodo.con me lui in realtà è molto spontaneo e diretto ma nn so ancora se indossa una maschera anche cn me. forse sono anche attirata dalla sua inquietudine, il fatto che sia diverso dalla massa...mi attrae molto fisicamente...però riconosco che questa storia delle maschere non è del tutto "sana".
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Che sia sana o meno, non possiamo saperlo, si chieda invece perche' e' attratta da uomini cosi' complessi....
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

se questa persona fa uso di sostanze stupefacenti, la sua difficoltà nel coglierne l'autenticità è più che comprensibile.

Le maschere sono dei modi di essere e di stare nelle diverse situazioni (così come potrebbe essere l'uso delle sostanze), non è detto però che siano la cosa meno "sana" di questo ragazzo.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it