Occhi strani stanchezza

buon giorno. vi scrivo per capire meglio. e da 6 giorni che averto questi sintomi,confusione, stanchezza e una specie di sonnolenza. l'altra cosa stranissima e che durante la giornata gli occhi diventano strani come uno che ha bevuto. la concentrazione e minima. sono un tipo che soffro di attacchi di panico e ho pensieri da ipocondriaco. vorrei sapere se tutto questo e causato dal ansia e preocupazione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

impossibie stabilire cos'abbia, però il tipo di sintomi in effetti somigliano a quelli che presenta una persona sofferente di ipocondria: vaghi, di intensità ma allo stesso tempo privi di riscontro (es. la concetrazione è minima ed è qui che scrive al computer) oppure "gli occhi diventano strani" (una sensazione definita in maniera non chiara, tipo gonfiore o calore ?).

E' in cura per gli attacchi di panico e l'ipocodria ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gli occhi non sono stabili sai uno che ha bevuto. sto prendendo da poco 10 giorni xanax e un antidep. ma e come se sono fuori,ho questi attacchi di malessere. la cosa e cominciata una settimana fa,quando dopo una forte bevuta durante mattina ho avuto un episodio di tachicardia e panico insieme.il giorno dopo sono stato tutto il giorno male e depresso.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ah, allora se è in corso da pochi giorni una cura con un antidepressivo (quale di preciso ?) alcune sensazioni corporee possono essere accentuate o venir fuori come effetto collaterale iniziale, chiaramente se una persona è ansiosa sono motivo di preoccupazione.

Una forte bevuta durante la mattina nel senso di bevuta alcolica di sera e poi malessere la mattina dopo ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
si esato. bevuta alcolica di sera. sto prendendo del seroxat,che ho usato anche tempo fa. non so se ha visto l altro mio consulto sul appendicite.ma ieri sono andato a; pronto soccorso per via di un dolore che mi ha fatto pensare a pensieri ossesivi sul appendicite sulla peritonia e altro,finche ho fatto una visita chirurgica un e eco,e dopo un esame della urina dove il medico ha detto che si tratta di infezione urinare e il dolore veniva da quello. e mi ha dato del kinox antibiotico.

avevo tracce del globuli rossi nella urina e leggere tracce di albumina. non so se questa cosa puo causare tali sintomi oppure l antibiotico e l antidepressivo che sto assumendo 1/2 di tablet alla sera e uno xanax a mattina e uno al bisogno verso pomeriggio.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
cosa ne pensa gentile dottore?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ha iniziato una cura con la paroxetina, per cui si prevede che nell'arco di un mese circa la situazione migliori.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottore sento anche dei colpi di calore interno nel torace che cresce di colpo specialmente se mi metto a letto,pensa sia anche questo un sintomo di ansia. questi giorni sono stato presso ti una tensione cronica,forse ho avuto una crisi ,quasi quasi una psicosi ipocondriaca?
grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Si può sapere cosa mi sta acadendo? Verso le 16:15 (oggi) ero a letto volevo riposare un po'. Mi sentivo come addormentato e una specie di stanchezza ma una stanchezza che ti fa sentire non bene, non riuscendo a riposare in quei condizioni mi sono alzato anche per (scusatemi) defecare. Mi sono alzato e ho cominciato a sentirmi peggio. Un malessere totale, battiti veloci, rumore gr-grr nelle orecchie,questo rumore di sicuro per via della presssione che si alza, problemi col respiro. Vorrei sapere se è ansia o problemi di glicemia o altro. Non so cosa devo fare
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Abbiamo già chiarito che è in cura con paroxetina e che funziona mediamente nell'arco di un mese. Le hanno minimamente spiegato la diagnosi, perché dalla prescrizione si direbbe che sia stata fatta, per cui è strano che chieda "cosa sta accadendo" come se non si facesse ragione del fenomeno. Naturalmente, chi soffre ad esempio di disturbo di panico ha come reazione istintiva quella di spaventarsi ad ogni attacco concentrandosi sui sintomi più o meno diversi (ma anche se sono sostanzialmente gli stessi), poiché il disturbo produce uno stato di allarme.