x

x

Ansia sociale

Buongiorno,
Ho 39 anni e in passato ho sofferto di Ansia, soprattutto Sociale. Avevo attacchi di panico soprattutto quando ero solo o in luoghi con tanta gente. Il mio medico mi ha prescritto SEREUPIN cp. da 20 mg. Sto prendendo ogni giorno la compressa da più di un anno e pur non mangiando sono ingrassato. Questo non era un problema ma oggi ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue. I valori del fegato sono: GOT(AST) a 30, GPT(ALT) 62. Da premettere che le mie analisi erano sempre impeccabili. Vorrei ridurre il farmaco o sostituirlo, ma quando ho provato a scendere la dose da 20 a 10 avevo delle scosse alla bocca, giramenti di testa e fastidio agli occhi. Come posso fare a risolvere il problema? Spero in una vostra Cordiale risposta.
Saluti, I.F.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
non è affatto consigliabile ridurre o sostituire una cura da soli.
Occorre che il medico che le ha prescritto il Sereupin la riveda e così potete concordare il da farsi.
Sarà certamente possibile trovare una soluzione.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta. Mi recherò al più presto dal Dottore per risolvere la cosa.
Cordiali Saluti. I.F.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto