Depakin chrono 300 mg

Egregi Dott.ri volevo avere delle informazioni sul DEPAKIN CHRONO con cui sono in terapia da circa 6 mesi. Assumo una compressa al mattino da 300 mg e 2 alla sera. Ho notato però di avere dei tremori alle mani che prima non avevo...questo mi crea parecchio imbarazzo soprattutto quando mi trovo a dover prendere in mano qualcosa davanti a qualcuno o a reggere un bicchiere. Può essere questo tremore dovuto al farmaco? Se si non posso fare nulla per eliminarlo solo togliendo il farmaco? Altra domanda che Vi sottopongo...ho 30 anni e alla mia età pensare ad un futuro figlio é naturale, é vero che questo farmaco porta malformazioni al feto? se io dovessi restare incinta ci sono probabilità che debba interrompere la gravidanza? Devo interrompere il farmaco molto tempo prima se fosse una gravidanza programmata? Grazie a chi di Voi mi darà una risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Depakin potrebbe dare tremori che vanno riportati al suo curante.

In ogni caso il farmaco è sconsigliato in gravidanza, ma deve anche considerare che vi sono diversi studi per l'uso di farmaci di classe simile per donne in gravidanza che non possono sospenderli in quanto epilettiche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/