Vorrei scalare il metadone e levarmi il roypnol

Gentille Dottore
Fin dalla tenera età ricordo che mi tremavano le mani,premetto che questo problema lo ha anche mio zio,potrebbe essere un problema di eredità?
comunque con il passar degli anni questo tremore e' andato ad accentuarsi,questo aumento e' dovuto sicuramente al assunzione di droghe.ora ho 36 anni,quando avevo 18 anni ho avuto le prime esperienze con l'eroina,e fino al eta' di 30 anni ho assunto molti tipi di droga dalla cocaina al eroina dal THC al estasy. ora frequento ancora il sert sono a mantenimento a 70cc di metadone e assumo una roypnol al giorno in concomitanza. non faccio piu uso di droghe solo ogni tanto qualche spinello di marjiuana,che premetto quando la fumo mi sento molto meglio e i tremori diminuiscono visibilmente. vorrei scalare il metadone e levarmi il roypnol.ormai sono piu di 10 anni che ne faccio uso,sono assuefatto nemmeno mi fa' piu' effetto,apparte le prime due ore poi mi scompaiono i sintomi di flunitrazepam. come potrei risolvere questo problema al quanto grosso? ce' una speranza che il THC in italia diventi legale almeno a scopo medico? sono sicuro che con il THC riuscirei piu' facilmente a sytaccarmi dal metadone e dal flunitrazepam. grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
il temore di cui parla, come lei dice, può avere una componente familiare, peggiora con lo stress psicofisico e con l'uso di sostanze stimolanti il SNC (sistema nervoso centrale). Pertanto risponde ai farmaci ad azione ansiolitica ed in maniera ancora più specifica ad i farmaci beta-bloccanti (solitamente usati nel trattamento della ipertensione arteriosa) ed in particolare al Propranololo. Ne parli con il suo medico. Per quel che concerne l'uso terapeutico dei farmaci derivati del THC così detti cannabinoidi c'è da dire che per alcune patologie degenerative del SNC, per la spasticità e per il dolore neuropatico nonchè oncologico sono già legali in Italia. Il problema è l'approvvigionamento dei medesimi poichè nel nostro Paese non vengono prodotti e debbono essere imporati dall'estero (Canada, UK, Olanda). Esistono normative specifiche per questa prassi. Ne parli con il suo medico, con i colleghi del Sert, cerchi sul web.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Otello Poli la ringrazio per l'attenzione e per i consigli utili che mi ha dato.
cordiali saluti.