Affetto dall'età di diciotto anni da sclerosi multipla ha effettuato cortisoni

Buongiorno a tutti,a seguito di un incidente domestico mio zio a subito un trauma cranico.
Affetto dall'età di diciotto anni da sclerosi multipla ha effettuato cortisoni..
Affetto oltresi' da insufficienza venosa di tipo C.
Tutti i neurologi e neurochirurghi consultati continuano a prescrivergli cortisoni ma lui evidentemente demoralizzato dalle ultime esperienze si rifiuta di assumerli.Vedendo pertanto nel web ha riscontrato alcuni farmaci che potrebbero migliorare la sua condizioni di vita ( FINGOLIMOD ) ed alcuni altri.
Non che cellule staminali che speriamo presto abbiano una diffusione mondiale.
Lo scorso maggio effetuò l'intervento del professor Zamboni che risultò già da subito positivo con miglioramento termo dolorifico sia alle mani che ai piedi.
Ad oggi le sue condizioni sono di invalido al 100%.
Mi chiedevo se oltre all'uso di cortisonici ci sia qualche altra metodica,farmacologica con rendimenti un poco piu' evidenti o meno invasivi.
Segue pertanto un repentino schema fisioterapico.
Se fosse, potete consigliarmi altresi' un centro specializzato in tale patologia ?
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile consigliare a distanza farmaci per la SM in quanto questi sono prescritti da centri specializzati in base alla forma clinica della malattia (esistono diverse forme) e individualizzati al massimo, nei limiti del possibile.
Lo zio non è seguito da un centro specializzato?

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro