Tremore mano sinistra e formicolio leggero

Buongiorno!! Sono un ragazzo di 23 anni mi chiamo alex..è da qualche tempo che la mano sinistra spesso mi trema leggermente,inoltre nella stessa mano spesso sopratutto se vi sono appoggiato sopra sento una specie di formicolio che si estende dal palmo della mano, sintomatologie che nella mano destra non vi sono presenti..Sapreste gentilmente aiutarmi?mi devo preoccupare di ciò?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alex,

il tremore è uno di quei sintomi che deve essere valutato direttamente dal medico per definirne il tipo.
Infatti a distanza è impossibile stabilirne l'origine.
Per quanto riguarda il formicolio non è da escludere una compressione su qualche nervo, considerata pure la modalità d'insorgenza.
Per un primo parere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per il suo consiglio
Cordiali Saluti
Alex