Tremore mano sinistra

Gentile dott. le scrivo per avere un idea di quello che posso fare per un problema che ho da almeno due anni e che col tempo è andato sempre più aumentando tanto da farmi avere dei problemi anche a tenere il cellulare in mano se devo rispondere e parlare.
premetto che ho fatto chemioterapia e che prima non avevo nulla,ma non so se è correlata la cosa,la mano sinistra trema che se appoggi oil gomito e se sto col braccio piegato verso il petto,o se appunto tengo qualcosa in mano.
Il braccio è molto debole e faccio fatica a fare le cose piu semplici.
ho fatto un elettromiografia 2 anni fà e mi dissero che avevo un nervo lesionato ma tutto li.
sinceramente la cosa mi sta dando parecchio fastidio.(inoltre quando mi vengono fatti prelievi per i follow up la cicatrizzazione è davvero pessima almeno un mese e mezzo per far si che guarisca anche un semplice buco)
cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di tremore l'unica cosa da fare è la visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Infatti questo segno è necessario visionarlo direttamente anche per ricercare eventuali altre alterazioni dell'esame neurologico. Infatti deve essere fatta una diagnosi differenziale essendo i tremori di diversa tipologia. Poi sarà il neurologo a indicarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore a distanza di un anno le scrivo per un consulto,ho effettuato un rx rachide due settimane fà e una tacappena presa. il referto dell'rx dice questo:

Colonna cervicale in asse. Segni di spondilosi.Discopatia di grado elevato c5-c6 con osteofiti marginali posteriori.Lieve riduzione d'ampiezza dello spazio intersomatico c6-c7. Non si rilevano alterazioni ossee strutturali . Segni di spondiloartrosi.

questa invece è la risposta della tac presa oggi:
Canale rachideo di ampiezza regolare.
Non alterazioni di segnale a carico dei corpi vertebrati.
Si rilevano alterazioni di tipo degenerativo a livello dei dischi intersomatici da c5 a c7 con parziale obliterazione della colonna liquorale premidollare.
Dischi intersomatici di spessore ridotto.
Con prevalente interessamento degli spazi foraminali di destra.
Parziale riduzione degli spazi foraminali per fenomeni di spondilo unco artrosi.
Non ri rileva compressione della corda midollare.

Mi può fare un quadro?
Non sò davvero cosa pensare e dove andare per saperne di più.
Grazie mille
Adriana
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Adriana,

la Sua colonna cervicale presenta qualche problema, nulla d'importante però, stia tranquilla.
Oltre l'artrosi sono state riscontrate anche delle riduzioni degli spazi discali che interessano anche i forami dove decorrono le radici nervose.
Ne parli col Suo medico curante e chieda se concorda per una visita fisiatrica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
Le chiedo un ultima cosa.
I tremori al braccio , le parestesiè e le vertigini sono collegate a questi problemi?
E se posso: cosa può comportare tutto questo esito della tac ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si dovrebbero visionare direttamente le immagini e fare una correlazione clinica mediante la visita diretta, per cui non è possibile rispondere alla Sua domanda in modo univoco. In generale ci potrebbe stare ma non è possibile stabilirlo nel Suo caso, almeno da questa postazione.

Cordialità