Tremore continuo alle mani

Salve, sono una ragazza molto giovane, ho solamente 18 anni eppure è da qualche mese che mi tremano moltissimo le mani, tutta la giornata con pochissimi intervalli. Soprattutto quando tengo oggetti in mano. Ho notato inoltre che questa cosa è peggiorata con il passare del tempo..
Fumo, ma veramente poco, neanche mezzo pacchetto al giorno. Bevo alcol giusto il sabato sera, diciamo uno si ed uno no.. Non so cosa possa essere ma mi infastidisce molto e non vorrei fosse qualcosa di grave o di portarmi dietro il problema a lungo. Vi ringrazio molto per le vostre eventuali risposte, cordiali saluti.
Eleonora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Eleonora,

il tremore è uno di quei sintomi che deve essere visionato direttamente dal medico per potere avere un orientamento diagnostico corretto. Infatti, insieme al tremore, lo specialista ricerca alcuni segni di accompagnamento la cui presenza o meno farebbe escludere o confermare ipotesi diagnostiche diverse.
Pertanto la visita neurologica diventa fondamentale e insostituibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro