Morbo di parkinson

buona sera,mio padre di 92 anni ha il morbo di parkinson e il neurologo ke lo segue lo sta curando con sinemet 100/25 di cui 2 la mattina una alle 12,30 e l'altra alle 20,30 ma con scarso risultato perchè e sempre più rigido il tremore aumenta sempre più e i piedi sembrano attaccati al pavimento ,siccome anche mia madre ha il parkinson il neurologo che la segue la cura con 2 compresse di sinemet 100/25 R,M.e sta molto meglio di mio padre.anche altri neurologi curano i loro pazienti anziani con sinemet 100/25 R.M.
vorrei sapere voi cosa ne pensate?
grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la terapia della Malattia di Parkinson è estremamente personalizzata e ha poco senso fare paragoni con altri pazienti affetti dalla stessa patologia. Il dosaggio del sinemet è medio-basso ma bisogna tenere presente le condizioni generali di Suo padre che io ovviamente non conosco. Il compito dello specialista è arrivare ad un giusto equilibrio del rapporto rischio-beneficio. Questa valutazione la può fare soltanto il neurologo che segue il paziente. Consideri pure che oltre alla malattia di Parkinson primaria esistono anche i parkinsonismi secondari e quelli atipici in cui la terapia è meno efficace. Questo in generale, senza mettere in discussione la diagnosi attuale.
Comunque se in atto la terapia non produce i benefici sperati sarebbe opportuna una rivalutazione terapeutica, ne parli col collega che segue Suo padre.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente






grazie, ne parlerò col dottore
ricambio i saluti e alla prossima
Segnala un abuso allo Staff
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su disordini del movimento

Altri consulti in neurologia