Tremore interno

Salve,sono una ragazza di 28 anni,soffro d'ansia cronica da 10!
Ultimamente,in seguito ad un periodo terribile che mise a dura prova il mio sistema nervoso,decisi di tornare dal mio buon vecchio psichiatra per farmi prescrivere una cura.Indi,attualmente prendo 3 cp di compendium da 1,5 al giorno più 1 cp di paroxetina da 20 mg,(oggi una settimana esatta)ma non capisco perchè ho un senso di continuo e costante tremore interno,associato a tachicardia (da buon ansiosa quella non manca mai!)...vorrei capire se è il caso di fare esami del sangue o altro,o magari è sempre riconducibile all'ansia?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
inizialmente la paroxetina può aumentare un poco i sintomi ansiosi; questo disagio (molto comune) passa nelle settimane successive. Come saprà bene l'effetto del farmaco si manifesta a partire della terza settimana.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Oh mio Dio!Ecco ciò che mi mette panico sono proprio gli effetti collaterali!Eppure di paroxetina ne prendevo già 1/2 cp e una di compendium!Quindi dovrò ancora stare una settimana così!?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gli effetti collaterali sono temporanei e si esauriscono progressivamente. Il compendium contrasta gli effetti attivanti, quindi dà sollievo in questo periodo (che non si può quantificare con precisione, dipende dal paziente)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente Dottoressa!