Tremore interno

Salve,sono una ragazza di 28 anni,soffro d'ansia cronica da 10!
Ultimamente,in seguito ad un periodo terribile che mise a dura prova il mio sistema nervoso,decisi di tornare dal mio buon vecchio psichiatra per farmi prescrivere una cura.Indi,attualmente prendo 3 cp di compendium da 1,5 al giorno più 1 cp di paroxetina da 20 mg,(oggi una settimana esatta)ma non capisco perchè ho un senso di continuo e costante tremore interno,associato a tachicardia (da buon ansiosa quella non manca mai!)...vorrei capire se è il caso di fare esami del sangue o altro,o magari è sempre riconducibile all'ansia?
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
Gentile utente,
inizialmente la paroxetina può aumentare un poco i sintomi ansiosi; questo disagio (molto comune) passa nelle settimane successive. Come saprà bene l'effetto del farmaco si manifesta a partire della terza settimana.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Oh mio Dio!Ecco ciò che mi mette panico sono proprio gli effetti collaterali!Eppure di paroxetina ne prendevo già 1/2 cp e una di compendium!Quindi dovrò ancora stare una settimana così!?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
Gli effetti collaterali sono temporanei e si esauriscono progressivamente. Il compendium contrasta gli effetti attivanti, quindi dà sollievo in questo periodo (che non si può quantificare con precisione, dipende dal paziente)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio immensamente Dottoressa!
Segnala un abuso allo Staff
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria