Tremore pollice e indice mano sx

Salve! Sono una donna di 41 anni. Da circa una ventina di giorni mi capita di avere un fastidioso tremore al pollice e indice della mano sinistra. Dura pochi secondi e dopo un po' riprende. Alcuni giorni è piu' frequente altri giorni un po' meno ma comunque è sempre presente. Sto attaversando un periodo particolarmente stressante e mi chiedo se possa dipendere da questo. In famiglia non ci sono casi di neuropatie. E' il caso di fare qualche accertamento? grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi ansiosa o da stress è certamente valida ma a distanza il disturbo non può essere liquidato così.
Più che accertamenti la prima cosa da fare è una visita neurologica in quanto il tremore generalmente viene diagnosticato clinicamente, cioè con la visita. Eventuali esami diagnostici li richiederà il neurologo se li riterrà utili.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività nella risposta. Seguiro' il suo consiglio.

cordiali saluti