Dolore retronucale

Buongiorno.
Vi presento il mio problema.
Ho 37 anni e sono persona sportiva anche se con lavoro sedentario.
Da qualche settimana avverto dolori retro-nucali , e zona lombo sacrale. Inoltre da qualche giorno ho dolore generalizzato alle articolazioni con tremore zona sterno . Mi rendo conto che il minimo movimento mi genera fatica e fiato corto.
Premetto che trattasi di periodo particolarmente stressante ma dal vostro punto di vista per quello che vi ho descritto potrebbe presentare altri problemi.
La paura di malattie degeneranti quali SM o SLA sono quelle che in questa fase mi prendono maggiormente.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà intervernire.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi l'ipotesi più frequente a verificarsi conduce alla colonna cervicale e lombare, pertanto prima di pensare a malattie importanti si faccia visitare dal Suo medico curante per avere una valutazione diretta dello stato della colonna vertebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro