Mal di testa insopportabile da giorni

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e da circa 2 settimane, dopo una cefalite con aurea (non vedevo niente, quindi credo che fosse di quel tipo) in cui sono stata malissimo tutta la sera, ho riscontrato da diversi giorni un mal di testa persistente e sempre presente, quando è trascurabile e quando invece non mi permette di fare niente.
Premetto che essendo andata in sottopeso non ho il ciclo da circa 8 mesi e che la mia alimentazione però ora come ora è abbastanza regolare rispetto a qualche mese fa anche se non abbondantissima ma mi nutro comunque del necessario.
Il mio mal di testa è come se nascesse dal collo, dall'attaccatura della nuca e proseguisse su tutto il cranio fino ad arrivare alla fronte (fino al setto nasale più o meno) e sento come una vena o un nervo, in rilievo, ed è proprio lì che il mio dolore si concentra maggiormente.
Non so più come fare, ho le vertigini e a volte il senso di nausea, tutto ovviamente sempre accompagnato dal persistente mal di testa che mi rende anche nervosa.
Essendoci in famiglia vari casi di cancri, o malattie comunque abbastanza gravi, non vorrei fosse qualcosa di quel genere anche se penso e spero di poterlo escludere.
Lei come potrebbe definire il mio mal di testa che non passa nemmeno con antidolorifici?
O che esami mi consiglierebbe di fare?
Grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
gentile Utente,

lasci perdere malattie importanti ed esami diagnostici. Questi ultimi si fanno dopo la visita medica, pertanto la prima cosa che deve fare è farsi visitare dal Suo medico curante e poi, se da questi consigliato, dal neurologo. Sarà lo specialista che in base ai riscontri della visita Le indicherà eventuali esami diagnostici, sempre se li riterrà opportuni e utili alla definizione diagnostica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Chiederò sicuramente una visita dal mio medico curante!!!