Tremore alle dite delle mani

Egregi medici, vorrei un consulto. Espongo la mia situazione, da pochi giorno noto che le dite delle mani tremano. Il tremore si presenza quando le metto in tensione o quando uso il tablet. Quando la mano è a riposo non si hanno tremolii. Da tre mesi circa sto passando un periodo molto stressante ed ansioso dovuto alla preoccupazione per la salute scaturito da fitte al petto. Prima di tutto ciò non ho mai avvertito tremolii per azioni così semplici come appunto usare il tablet, solo in caso di vero sforzo. Adesso non so se il tremore è dovuto dall'ansia, da una scorretta posizione delle mani che causa l'università sono costretto a stare al pc a lavorare e poggio il braccio sugli spigoli del tavolo (infatti da un po sento spesso le braccia intorpidite) o da altro... Le mie sono semplici ipotesi.

Grazie per il tempo concessomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che descrive potrebbe avere diverse cause ma dal Suo racconto quelle più probabili potrebbero essere l'ansia, lo stress e determinate posizioni in tensione degli arti.
Ovviamente anche queste sono solo delle ipotesi a distanza, il tremore va visionato direttamente per cui Le consiglio di rivolgersi inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In questi giorni vedrò se il sintomo persiste, in tal caso andrò dal mio medico curante.