Puo essere ansia?

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, premetto che sono un tipo un po' ansioso ma in questo periodo la cosa è un po' degenerata.
Mi spiego meglio, da circa un paio di mesi accuso strani dolori corporei...dapprima dolori addominali che comprendevano dolori alla bocca dello stomaco, schiena alta e centrale cosi recandomi dal mio medico per tranquilizzarmi mi ha fatto l'eco all' addome ed è risultato tutto nella norma come pure le mie analisi di routine fatte circa un mese e mezzo fa. Il medico mi ha solo prescritto degli integratori dicendo che la mia era solo ansia, si perche alla comparsa dei suddetti dolori, forse sbagliando ero andata a leggere su internet e avevo notato molti sintomi somiglianti ai miei in malattie talvolta anche gravi, per questo il mio medico dopo aver visto le analisi e l'eco mi ha detto che secondo lui questi dolori si potevano essere accentuati dopo la mia lettura e quindi ha considerato la mia condizione solo uno stato ansioso e di stress momentaneo essendo comunque sempre stata una ragazza solare e in perfetta salute; questi dolori ora sono passati.
Ora pero, in questi ultimi giorni sono comparsi sintomi abbastanza strani, formicolio in tutto il corpo, leggero tremore interno ed esterno (quest'ultimo leggero alle mani), dolore quando piego il capo in basso nella parte superiore della schiena e strane scosse, non proprio scosse elettriche ma piu tipo piccole punture. Tutti questi sintomi, apparte il dolore alla schiena quando fletto il collo, non sono continui ma vanno e vengono durante la giornata e sopratutto se faccio qualcosa per distrarmi quasi mi sembrano che non ci siano. Sempre per il mio voler infierire ho letto su internet che questi sintomi potrebbero essere riconducibili a malattie gravi come la sclerosi multipla quindi sono nel panico più assoluto. Potrebbe effettivamente l'ansia recare tutti questi distrurbi che in questi due mesi ho avuto? Da quando ho letto della SM non sono piu riuscita a pensare ad altro, non ce la faccio. Potrei dopo aver letto aver somatizzato troppo questi sintomi ed averli accentuati rispetto magari a quello che poteva effettivamente essere?
Vi Ringrazio

[#1]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile ragazza,
se il suo curante ha escluso qualsiasi causa organica, una valutazione psicologica è il prossimo step per inquadrare il problema per poi intraprendere, se necessario, un percorso terapeutico.
Andare alla ricerca di possibili diagnosi su Internet non fa altro che rinforzare la paura di avere una "malattia".
Le allego la lettura di un articolo che può chiarirle alcuni dubbi.
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il medico di base ha dato una generica definizione che sarebbe bene approfondire.

E' pertanto necessaria una diagnosi da cui possa discendere l'eventuale terapia: per fare ciò occorrono esami specialistici (che non mi pare siano stati fatti: per esempio l'assetto tiroideo) ed una consulenza psichiatrica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com