Doc omosessuale..non c'è la faccio piu'

ciao a tutti spero che qualcuno mi aiuti:( sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo meraviglioso lo amo tanto!!! stiamo insieme da 2 anni... mi sono innamorata subito di lui e non vorrei perderlo x nessuna ragione... l'estate scorsa iniziano i miei problemi.. inizio a soffrire di ansia... un giorno uscendo in giro incontro una donna di bell'aspetto e penso:che bella! beata lei"! da li ansia ansia ansia a mille... e all'improvviso mi chiedo e' se da un momento a l'altro sarei diventata lesbica?avevo tanta paura! e cosi passavo giorni interi a piangere.. io ho sempre amato gli uomini ....ho avuto il mio primo ragazzo a 12 anni!!! cmq mi sn resa conto che questa situazione è nata in seguito alla mia relazione cn il mio ragazzo... vi spiego: io lo considero un angelo bellissimo e perfetto, io ho paura che qualcuna migliore di me me lo porti via ...e sono tanto tanto gelosa di lui... ieri.esco con il mio ragazzo ed io come sempre super gelosa di lui,inizio ad arrabbiarmi accusandolo che stesse guardando altre donne! lui mi dice una cosa che mi fa davvero male ad un certo punto dice:amore ma da quando stai con me che sei diventata lesbica?e prosegue dicendomi:da quando stiamo insieme le noti prima di me le ragazze!e poi ti arrabbi con me accusandomi che le guardo! questo è vero ! io le guardo le ragazze ma non per interesse io ho notato che sono estremamente gelosa di loro e forse da quando sto cn il mio raga che ho tutti questi problemi... io non sono lesbica io odio il fatto che ci sia qualcuna migliore di me e che possa portarmi via il mio amore.. .ieri ho pianto tutto il giorno ... ci ho riflettuto e mi sn detta a me stessa: se mi piacessero le donne non mi arrabbierei come una bestia ma sarei felice di guardarle con lui! c'è se fossi lesbica cosa mi importerebbe se il mio ragazzo guarda le donne?? invece io sento una rabbia frustante dentro di me... ucciderei tutti in quei momenti..io da sempre mi sn sentita sempre inferiore a tutte.. fin dalle elementari mi sentivo molto molto in basso alle mie amiche, anche la piu' cessa sembrava essere migliore di me! non ho mai avuto autostima in me ...anche se tutti mi dicono ma come sei bella!ma che bella ragazza! io continuo a sentirmi insicura.... e poi ho paura di perdere il mio ragazzo... e non capisco il perchè solo lui mi piace... ogni uomo che vedo non mi fa nessun effetto... ed ecco che qui nascono i dubbi...: xk vedo bello solo al mio ragazzo? xk io noto le belle ragazze? xk le guardo???? chiunque sa del mio disturbo mi risponde che non c'è nulla di strano tutti appreziamo le persone del nostro stesso sesso... cmq qualche mese fa avevo raccontato questi problemi ad un psicologo amico di famiglia, e mi ha detto che soffro di depressione affettiva..cioè tutto è nato in seguito alla relazione cn il mio ragazzo.... mi ha detto che io sn troppo troppo attaccata a lui....secondo voi? io ho paura troppa paura D: aiuto
[#1]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile Ragazza,
il primo passo da fare è rivolgersi ad un professionista che possa fare una diagnosi e successivamente ipotizzare un percorso psicoterapeutico. Dice di essersi rivolta ad un collega "amico di famiglia", farebbe bene a scegliere qualcuno che non abbia rapporti di conoscenza con lei.
Ci faccia sapere se vuole
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio x avermi risposto, ma mi dica lei casa ne pensa? potrei diventare lesbica? secondo lei è possibile :-(
[#3]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile ragazza,
il suo sembra essere un problema di natura ansiosa, con presenza di pensieri intrusivi che la disturbano.
Data la natura del disturbo stesso, andare alla ricerca di continue rassicurazioni non fa che esasperare il problema rinforzando ulteriormente i sintomi.
Si faccia coraggio e affronti questo problema con un collega competente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ha perfettamente ragione..pero' sapere che si tratta solo di ansia è già un grande sollievo:D anche perchè prima di questo disturbo ne ho avuti altri come ad esempio la pura del mio stesso respiro... passavo intere giornate ad ascoltare il mio respiro ed avere paura... oppure la paura di non poter piu deglutire..
la ringrazio di cuore per aver risposto
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...potrei diventare lesbica?...
legga questo e comprenderà, forse, che è la domanda che si pone che crea un problema dal nulla
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks