Qualcuno mi aiuti ad uscire da questo incubo!!forse doc omosessuale?.'(
ho avuto tante paure tra cui:pura di uccidermi involontariamente,paura di non respirare piu',paura di non poter piu deglutire, paura di diventare pazza ed ammazzare le persone che amo, paura di non amare piu il mio ragazzo, paura che il mio ragazzo fosse indemoniato ecc ecc ecc queste paure tutte seguite da ansia terribile... pero' c'è una paura che è la piu forte di tutte e questa è la terribile paura che io sia diventata lesbica da un giorno all'altro... vi spiego meglio: sono sempre stata molto femminile fin da l'asilo mi piacevano i maschi... ho avuto il mio primo fidanzatino a 12 anni (ora ne ho 18) e ne ho avuti parecchi di ragazzi alcuni non mi piacevano tanti, altri mi piacevano tantissimi ED ALCUNI DI LORO LI HO AMATI TANTISSIMO...ora sto cn il mio attuale ragazzo da quasi 2 anni lo vedo bellissimo e perfetto e lo amo da morire... i pensieri ansiosi sn iniziati un anno fa.. che alla vista di una bella ragazza penso che sia bella che abbia dei bei occhi e dei bei capelli...da li ansia a mille e da quel maledetto giorno che inizio' il mio incubo... non vedevo piu la tv, non uscivo..avevo paura di potermi innamorare di una donna... ora questo disturbo è diminuito un po', pero' a volte ritorna molto forte altre volte sembra scomparso... io vado a scuola ed ho paura che possa piacermi una ragazza che viene nel mio stesso istituto,ho tanta paura di lei e faccio il possibile x evitarla.... e sto male..ho paura che mi piaccia..e forse è proprio la paura stessa che mi fa credere che mi piaccia! voi cosa ne pensate?poi capita che a volte non riesco a vedere un film o una fiction proprio xk escono ragazze seminude e a me viene il terrore...sento una strana sensazione li sotto mi spavento a morte e smetto subito di guardare la tv... ma non è eccitazione(almeno spero) io quando desidero il mio ragazzo non mi viene quella sensazione... non ci capisco piu' niente.... aiutatemi:( vi prego... .( prima di questo disturbo stavo bene ..poi da un giorno all'altro mi è venuta la paura di essere lesbica, anzi ricordo che la mattina non avevo dubbi e poi la sera mi e' venuta questa fissazione! quindi mi è venuta dalla mattina alla sera... possibile 0.o aiuto:'(
sono tanto innamorata del mio ragazzo... ho voglia di lui... x me è tutto... sono gelosa se qualcuna lo guardA o se lui guarda qualcuna.. è una gelosia fuori dalla normalità mi arrabbio tantissimo con lui fino a scoppiare in lacrime-... forse il mio disturbo dipende dalla gelosia? comunque sto proprio male soprattutto quando a scuola incontro quella ragazza , mi sale l'ansia e mi tormento giornate intere sulla stessa domanda:e se mi piace o.0? aiuto ...!!preferirei morire e non che mi piaccia.... poi all'improvviso nella mia mente appare la faccia di questa ragazza e sto male ed inizia a mancarmi l'aria.. non so piu' cosa fare... datemi qualche consiglio e sopratutto i vostri pareriiii

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
posto che da qui non possiamo nè sapere nè quindi dirle come stanno le cose, ma che appare molto probabile che lei soffra di un disturbo d'ansia che la sta letteralmente tormentando, cosa è cambiato dai recenti consulti che ha chiesto sempre sul medesimo argomento?
Ha preso contatti con uno psicologo psicoterapeuta, come le è stato consigliato dai miei colleghi?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
si so benissimo che dovrei prendere dei provvedimenti e cercare subito uno psicologo... ma non posso.... non conosco psicologi !e dove abito è un piccolo paese e non saprei come fare... chiedo gentilmente dei consigli e pareri da parte vostra... qualche piccolo conforto... se ne parlo con qualcuno x un po' sto meglio... a volte mi succede che sento il forte bisogno di raccontare le mie stupide ansie a mia mamma... e devo dire che x un po' sto bene..
secondo voi l'orientamento sessuale si puo' modificare da un giorno all'altro?o meglio da un momento all'altro???? questa maledettissima paura mi è venuta all'improvviso quando tutto andava bene e ero stra innamorata e felicissima di stare con il mio ragazzo..certamente ora sono ancora innamorata ma queste ''ansie'' non mi fanno godere al meglio la mia storia con lui... ho sempre paura... io non riesco a relazionare con nessuno... ho paura di vedere la televisione... se vedo una donna nuda subito si accende l'ansia.. prima di questo problema vedevo ogni giorno programmi di bellezza, di moda ecc... ora non ci riesco piu', ci ho provato, ma l'ansia è troppo forte...mi rendo conto di vivere male, ma ho troppa troppa paura di scoprirmi all'improvviso lesbica e dover lasciare il mio ragazzo... di mandare tutto a rotoli ... nonostante io abbia voglia di stare con il mio ragazzo , di avere rapporti con lui , sento di desiderarlo, continuo ,pero' , ad avere queste paure... non c'è la faccio piu'... :'( sono davvero tanto triste...
ho avute tante fissazioni, ricordo di aver avuto pure la paura di respirare... cioè c'è stato un periodo in cui avevo paura del mio respiro 0.o ..oddio, ma sono normale?? secondo me sto impazzendo:'(
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Il doc o osessuale non esiste, esiste eventualmente un doc e basta, che necessita adeguate diagnosi cliniche
Rileggendo lo storico dei suoi consulti, già palesava un disturbo d' ansia, che online non solo non può essere diagnosticato, ma nemmeno curato.
Si rivolga ad una struttura pubblica, troverà gli psicologi che cerca
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Ex utente
lei è una psicologa?
siii cerchero' uno psicologo nella speranza di riuscirci.. ma mi dica... secondo lei si puo' diventare omosessuali? c'è si puo' diventare da un momento all'altro? secondo lei?? la prego :'(
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Secondo lei, sono una psicologa?
In questo sito, scrivono solo psicologi/ medici iscritti ai rispettivi albi professionali ed abilitati alla professione.
Cerchi presso le ausl o privatamente, evitando di richiedere ulteriori rassicurazioni online, che non servono a nulla
[#6]
Ex utente
ok la ringrazio... volevo solo un piccolo conforto:-( mi scusi
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
hai descritto perfettamente il modo in cui il disturbo non ti lascia vivere:
"paura di uccidermi involontariamente,paura di non respirare piu',paura di non poter piu deglutire, paura di diventare pazza ed ammazzare le persone che amo, paura di non amare piu il mio ragazzo, paura che il mio ragazzo fosse indemoniato ecc ecc ecc queste paure tutte seguite da ansia terribile... pero' c'è una paura che è la piu forte di tutte e questa è la terribile paura che io sia diventata lesbica da un giorno all'altro... "
ma se leggi con attenzione, ciò che emerge è una fortissima PAURA (di essere omosessuale), non l'attrazione per un'altra ragazza.
In altre parole, ciò che caratterizza il tuo vissuto non è in linea con ciò che proverebbe una ragazza lesbica, bensì con un problema d'ansia, in cui il pensiero tende ad organizzarsi in modo tale da alimentare il dubbio.
"...se vedo una donna nuda subito si accende l'ansia.. "
Se tu non fossi ansiosa e avessi dei pensieri quando vedi una donna (anche apprezzando questa donna o una parte del suo corpo), non proveresti ansia e paura, ma la cosa verrebbe percepita come un apprezzamento o, al limite, saresti in grado di sdrammatizzare.
Invece tu ti spaventi e, di conseguenza, metti in atto tutta una serie di tentativi di soluzione (es fare dei test per verificare di non essere omosessuale), che funzionano per un po' e quindi ti rassicurano, ma che poi tu vai nuovamente a valutare (es. se non la smetto finirò per impazzire... rafforzando i tentativi di soluzione). Poichè questi tentativi mentali non funzionano, i pensieri sono ancora più forti.
E' chiaro che tutto questo logora, ecco perchè ti stiamo suggerendo di cercare uno psicologo psicoterapeuta nella tua zona (ad es. puoi cercarlo qui: www.aiamc.it ) perchè questo tipo di problematiche possono essere curate, in maniera tale che tu, come è giusto che sia, vivere la tua relazione e la tua esistenza serenamente.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#8]
Ex utente
la ringrazio x la sua risposta....allora lei vuole dirmi che è la paura a farmi vivere questi stati? da cosa si capisce se una persona è realmente omosessuale? e poi secondo lei si puo' diventare lesbica,pur avendo avuto una vita da etero al 100%?
[#9]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Carissima,
una persona omosessuale è attratta dal proprio sesso e non è attratta dall'altro sesso.
E' una condizione molto concreta e i pensieri circa la possibilità di essere o meno omo o etero non contano nulla rispetto alla prova dei fatti.
Alla sua età l'orientamento sessuale è ormai definito e apprezzare delle caratteristiche fisiche di persone del proprio sesso ("alla vista di una bella ragazza penso che sia bella che abbia dei bei occhi e dei bei capelli...") senza provare attrazione sessuale per loro non significa essere gay: significa apprezzare il bello e magari invidiare il bello che si trova in altre persone, desiderando a propria volta di possedere quelle caratteristiche.
Più di così da qui non è possibile dirle: se i dubbi permangano si deve rivolgere di persona ad un nostro collega.
Le faccio tanti auguri,
[#10]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"allora lei vuole dirmi che è la paura a farmi vivere questi stati? "
Sì, ansia e paure.
Segui le indicazioni che ti abbiamo dato.
Saluti,
[#11]
Ex utente
scusa se vi tormento,ma non c'è la faccio piu'.. a volte la paura di essere lesbica sembra quasi reale..pero' premetto che anche le altre paure mi sembravano reali..
non c'è la faccio proprio piu' vorrei morire ..ho solo 18 anni è sono stufa di tutto..
oggi vedo quella ragazza di cui vi ho parlato e mi sale improvvisamente una brutta ansia... questa ragazza mi ricorda il mio ex fidanzato, assomiglia davvero tanto a lui, ma io comunque non sono piu' interessata al mio ex! c'è puo' mai essere che la mente faccia questi brutti scherzi!!!??? vorrei morire..addirittura stamattina avevo pensato persino al suicidio.. perchè io preferirei morire che essere lesbica..
non ho nulla contro gli omosessuali,ma io personalmente non mi ci vedo..io voglio vivere insieme al mio ragazzo ed avere tanti figli.
:'(
[#12]
Psicologo attivo dal 2013 al
Psicologo
gentile ragazza,
sta continuando a girare vorticosamente sulle sue ossessioni. Rispondere e tranquillizzarla non serve ad altro se non a rinforzare la sintomatologia che lamenta. Se ci tiene davvero tanto a recuperare il suo benessere, non esiti a contattare un professionista come le è stato precedentemente suggerito. Non cerchi più rassicurazioni online.
Ci tenga aggiornati se vuole
[#13]
Ex utente
avete ragione... ma sono distrutta e qui mi sembra l'unico posto dove sfogarmi..io vorrei tanto trovare uno psicologo:'(
comunque non riesco a non rispondere alle ossessioni! io voglio sapere a tutti i costi cos'è quella ansia che provo vedendo quella ragazza che incontro a scuola?!! perchè a volte sembra che mi piaccia? ovviamente non è il primo anno che la incontro nel mio istituto a scuola...pero' gli altri anni non facevo manco caso a questa persona... forse avevo solo pensato che assomigliava tanto al mio ex, ma nulla di grave!
poi capita che ad esempio la incontro un'altro giorno e mi rendo da sola che non mi piace, e cosi' l'ossessione passa da sola, ma poi, ritorna piu' forte di prima,..... ma secondo voi mi piace? oggi a scuola stavo quasi per scoppiare in lacrime ma ho cercato di trattenerle per non dare spiegazioni agli altri... la cosa che mi spaventa maggiormente non è la paura di diventare lesbica e non sapere come dirlo agli altri..ma quello che mi tormenta è:la paura di diventare lesbica e dover lasciare il mio ragazzo! di innamorarmi di una donna.. di preferire una donna a lui... e via dicendo...
ps:sono stufa di queste fissazioni ormai è da un anno che vado avanti cosi
[#14]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Uno psicologo, come le abbiamo detto in tanti, si trova e facilmente, oltre che in convenzione.
Continuando a chiedere sempre le stesse cose, persevera nel processo ossessivo, spenga il pc e vada a chiedere una consulenza psicologica, questo è il primo passo verso la guarigione
[#15]
Ex utente
si cercherò aiuto... anche perchè cosi non posso continuare...
mah io non capisco perchè questi dubbi...
tipo oggi sono stata con il mio amore ed è stato bellissimo...io mi rendo conto che ho una grandissima voglia di lui mi piace da morire!
la cosa che mi spaventa di piu' è quella ragazza... mah ! forse solo perchè assomiglia al mio ex..... comunque forse la paura è lontana anni luce dall'attrazione...
bhe, comunque ringrazio a tutti voi per il l'aiuto...