Penso di soffrire di doc omosessuale!cosa ne pensate?ho bisogno che qualcuno mi aiuti

ho avuto tante aure tra cui:pura di uccidermi involontariamente,paura di non respirare piu',paura di non poter piu deglutire, paura di diventare pazza ed ammazzare le persone che amo, paura di non amare piu il mio ragazzo, paura che il mio ragazzo fosse indemoniato ecc ecc ecc queste paure tutte seguite da ansia terribile... pero' c'è una paura che è la piu forte di tutte e questa è la terribile paura che io sia diventata lesbica da un giorno all'altro... vi spiego meglio: sono sempre stata molto femminile fin da l'asilo mi piacevano i maschi... ho avuto il mio primo fidanzatino a 12 anni (ora ne ho 18) e ne ho avuti parecchi di ragazzi alcuni non mi piacevano tanti, altri mi piacevano tantissimi ED ALCUNI DI LORO LI HO AMATI TANTISSIMO...ora sto cn il mio attuale ragazzo da quasi 2 anni lo vedo bellissimo e perfetto e lo amo da morire... i pensieri ansiosi sn iniziati un anno fa.. che alla vista di una bella ragazza penso che sia bella che abbia dei bei occhi e dei bei capelli...da li ansia a mille e da quel maledetto giorno che inizio' il mio incubo... non vedevo piu la tv, non uscivo..avevo paura di potermi innamorare di una donna... ora questo disturbo è diminuito un po', pero' a volte ritorna molto forte altre volte sembra scomparso... io vado a scuola ed ho paura che possa piacermi una ragazza che viene nel mio stesso istituto,ho tanta paura di lei e faccio il possibile x evitarla.... e sto male..ho paura che mi piaccia..e forse è proprio la paura stessa che mi fa credere che mi piaccia! voi cosa ne pensate?poi capita che a volte non riesco a vedere un film o una fiction proprio xk escono ragazze seminude e a me viene il terrore...sento una strana sensazione li sotto mi spavento a morte e smetto subito di guardare la tv... ma non è eccitazione(almeno spero) io quando desidero il mio ragazzo non mi viene quella sensazione... non ci capisco piu' niente.... aiutatemi:( vi prego... .( prima di questo disturbo stavo bene ..poi da un giorno all'altro mi è venuta la paura di essere lesbica, anzi ricordo che la mattina non avevo dubbi e poi la sera mi e' venuta questa fissazione! quindi mi è venuta dalla mattina alla sera... possibile 0.o aiuto:'(
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
la parola paura è ripetuta moltissime volte nel suo scritto.
Continuare in questo modo la trattiene nel malessere, dalle problematiche legate all'ansia si può uscire con i trattamenti adeguati.

Dovrebbe rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, per una valutazione diretta e riflettere sulla strada che la possa rivondurre al suo benessere.

Cari saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio di cuore per aver risposto... ma secondo lei si puo' diventare lesbica da un momento all'altro? e vero io ho tanta paura di molte cose... secondo lei potrebbe essere proprio la paura a generare questi stati d'ansia e a far si che le mie paure mi sembrino reali?
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
come avrai notato la paura e l'ansia si possono esprimere in forme molto diverse e tra queste c'è quella relativa alla repentina modifica dell'orientamento sessuale, in realtà la formazione della nostra identità di genere è un processo molto complesso che non può essere stravolto da un momento all'altro.
Ti consiglio di rivolgerti al Consultorio Familiare della sua ASL e chiedere un colloquio con lo Psicologo così avrai la possibilità di individuare le strategie funzionali e mirate a depotenziare il tuo disagio.

"ora questo disturbo è diminuito un po', pero' a volte ritorna molto forte altre volte sembra scomparso..."

Inoltre evita di ricorrere all'autodiagnosi (ad es. disturbo ossessivo) e alla ricerca di rimedi "fai da te" , l'ansia è un segnale d'allarme che se viene sottovalutato non fa altro che amplificarsi, cercare un aiuto qualificato è la scelta più adeguata che ti consentirà di orientare le tue energie al fine di promuovere un processo di cambiamento.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
L' orientamento sessuale non cambia da un giorno all' altro, ma condizioni di ansia cronica e disagio psicologico, si possono anche estendere alla sfera della salute sessuale.
Eviti etichette diagnostiche, che non portano a nulla, ma si rivolga con fiducia ai clinici che possono aiutarla veramente

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ringrazio a tutti x le risposte.. mi sento meglio sapendo che l'orientamento sessuale non puo' cambiare da un giorno all'altro... io sto molto male:( non vorrei mai che l'ansia che provo nel guardare una donna puo' trasformarsi in attrazione.. come ho detto sopra c'è una ragazza in particolare che mi mette molta ansia ed io ho il terrore di incontrarla..se provo ansia ho paura che possa piacermi se invece sn tranquilla penso che non mi piaccia e che sia tutto passato ,ecco come agisco! e nella testa c'è sempre una continua domanda del tipo:? ti piace? non ti piace? e cosi' all'infinito:'( io amo il mio ragazzo sto bene con lui e non vorrei mai e poi mai lasciarlo:( prima di tutta questa storia non mi facevo tante paranoie , vedevo una bella donna, ok è bella.. apprezzavo cn tranquillità la bellezza e finiva li'... come faccio per uscirne ??
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
fin da piccola mi sn sempre piaciuti i maschi... ora ho 18 anni e prima di questo non ho mai avuto dubbi sulla mia sessualità... sinceramente non ci avevo mai pensato alla questione : è se mi piacciono le donne? ho sempre amato gli uomini.. fin da piccolissima ... però ricordo che se vedevo una bella donna apprezzavo la sua bellezza ,pensando:beata lei com'è bella... però ricordo che da piccolina ho attraversato un periodo simile a questo ... avevo paura che mia madre morisse... fino ad arrivare ad aver paura del diavolo, diventando una vera è propria ossessione! però crescendo passò da sola questa fissazione..ricordo che non riuscivo a dormire... facevo tanti brutti pensieri che mi facevano stare malissimo... dopo questa paura sono stata bene , a volte pero' avevo paura che il gas fosse aperto mi alzavo dal letto x controllare 1,2,3,4,5... volte fin quando non ne ero sicura...
[#7]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2012 al 2014
Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima,
sebbene sia sempre controindicato fare auto-diagnosi, in effetti i sintomi che lamenti sembrano proprio riferibili ad aspetti di un disturbo ossessivo. Averne conferma sarebbe di per sé rassicurante, perché capirebbe che certe sensazioni che prova siano effetto di un problema e non potenziale indicatori di una identità diversa da quella che ritiene di avere. Le suggerisco pertanto di informarsi, ad esempio tramite il sito http://www.aidoc.it ed eventualmente di affrontare il problema, almeno a livello diagnostico, con un professionista qualificato. In questi casi, una psicoterapia adeguata e mirata può dare grandi risultati ed evitare che si ripresentino processi simili, anche se su contenuti diversi (aggressività, sessualità, ecc.).
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
mi piacerebbe tanto poter andare da uno psicologo ma sapete i miei genitori non vogliono sentir parlare di questa storia... e poi abito in un piccolo paese dove è difficile trovare uno psicologo..ecco perchè chiedo aiuto a voi.. vorrei poterne uscire con le mie forze, ma come fare?
cmq vi ringrazio davvero a tutti mi siete stati di grande aiuto
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Online non si possono fare nè diagnosi, nè terapie, ma fornire indicazioni per poter affrontare le svariate difficoltà .
Si rivolga ad un consultorio , non ha bisogno dell' approvazione dei suoi genitori, è maggiorenne
Auguri per tutto .
[#10]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
non c'è niente di sbagliato nel chiedere aiuto ad un professionista qualificato (Psicologo-Psicoterapeuta) questo non significa delegare all'altro la soluzione del problema ma solo mettersi in condizioni di affrontarlo seriamente essendo attivamente coinvolti in un processo di crescita personale, a tal proposito ti invito a leggere questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ciao a tutti so che non dovrei assillarvi' ma parlando con voi in questi giorni sono stata bene.... ieri soni stata benissimo con il mio fidanzato.. pero oggi e' iniziato di nuovo l incubo' a scuola incontro quella ragazza e' inizia a tornarmi l ansia..... con la solita domanda e se mi piace....?non ce la faccio piu vorrei morire...ho notato che ora l ansia mi viene pure se ad esempio trovo carino un altro ragazzo che non sia il mio fidanzato e non capisco il xk.!ma l ansia nei confronti di quekla ragazza e' indrscrivibile ed io mi sento malissimo.....come si fa a caoire quando si tratta solo di una fissazione e quando invece si e realmente lesbica.? Vi prego aiutatemi
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Da qui non possiamo fare nulla per lei, tantomeno rassicurarla, anche perché non servirebbe a nulla.
Cerchi un clinico a lei vicino, per investigare il suo sentire, vissuto e la sua ansia
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ciao a tutti... mi capita di stare bene per un po'.. e poi improvvisamente mi viene la paura addosso e devo cercare risposte ai miei dubbi..questi dubbi sono improvvisi... oltre alla paura di essere lesbica, ieri sera mi è venuta la paura di non riuscire ad immaginare nei miei pensieri l'immagine del mio ragazzo.. e mi è venuta la paura di impazzire e di non ricordarmelo piu'... c'è in un certo senso ho avuto paura di impazzire all'improvviso e di non conoscere piu il mio ragazzo...oddio è assurdo, mi sento scema dei pensieri illogici che faccio... EPPURE LI FACCIO :(!!! staro' impazzendo forse? le paure si aggirano tutte attorno al mio ragazzo come ad esempio la paura di essere lesbica , io ho paura perchè penso:poi sarei costretta a lasciarlo..paura di impazzire penso.se impazzisco lui mi lascerà, perchè non vorra' stare con una pazza... ecco la logica dei miei pensieri... puo' essere che queste paure mi vengano x paura di perdere il mio fidanzato?
ad esempio io sono tanto gelosa di lui, è una gelosia indescrivibile... se guarda una donna io vado in crisi... mi vengono delle fitte allo stomaco e vorrei uccidere tutte le belle donne.... io odio ogni contatto che lui ha con donne.. lo odio proprio... a volte mi rendo conto di essere esagerata.... mi date qualche consiglio?vi pregooooooooooooooooooooo:( ne ho bisogno