Malattia di parkinson

Salve, durante la disintossicazione da farmaci (emicrania cronica) nel 2011, per ogni seduta avvertivo una forte agitazione interna con forti disagi nei movimenti. Al termine delle sedute (cinque) mi scoppio un tremore esterno che non mi permettava di star ferma (anche se distesa sulla lettiga dell ospedale).
Contattai il mio neurologo, dopo diverse visite, in seguito ad attenti osservazioni (cammino, postura,polso) mi disse di un sospetto PARKINSON.
Ho effettuato la spect data-scan esito:Discreta iporecettorialita in corrispondenza dei putamen, in particolare DX. Conclusioni: il risultato dell indagine conferma il sospetto clinico di M. di Parkinson/Parkinsionismo. Dopo sei mesi ho effettuato la scintigrafia miocardica MIBG, indicazioni: l'esame scintigrafico è stato eseguito mediante acquisizioni statiche e tomografiche della regione del torace a 20' e 4 ore dalla somministrazione e.v. del radiofarmac. Le immagini ottenute hanno documentato fisiologica rappresentazione della recettorialita andrenergica nelle pareti del ventricolo SX. Il rapporto di captazione tra attivita' cardiaca e mediastinica, ottenuta mediante rapporto di attivita' tra le due corrispondenti regioni di interesse ha fornito un valore di 1.75 (v.n.>1.7). Conclusione: omogenea e conservata distribuzione della recettorialita andrenergica post-gangliare.
A tutt'oggi non so se sono affetta da Parkinson o Parkinsionismo continuo a sentire tremori interni a riposo, applico un cerotto da 2mg(neupro) e assumo azilect; situazione familiare; fu padre (Alzhaimer diagnosticato), madre (sospetto parkinson Data-scan NEGATIVA), Se ci sono altre esami che possono confermale la malattia.
Cordialita'
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre i tremori interni non presenta altri sintomi? Sa per caso se alla visita neurologica sono stati riscontrati segni extrapiramidali di parkinsonismo in senso generale? L'attuale terapia Le sta dando benefici? Dal punto di vista motorio è normale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Grazie per l'attenzione
altro sintomo è la presenza di stanchezza agli arti inferiori e spesso in casa trovo d
ificolta' nel muovermi inciampando al tappeto o al cavo dell'aspirapolvere.
Alla visita il neurollogo ha parlato di ACATISIA, con ziona di ipertono bilaterale con fenomeno della troclea dentata bilateralmente.
La terapia funziona poco, in quanto a riposo avverto sempre un tremore interno.
Il movimento è normale, c'e' un impaccio nei movimento fini con la mano destra e un lieve tremore telecinetico alla prova indice-naso a destra.

Cordialita'
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, sono presenti segni extrapiramidali.
Personalmente consiglierei anche una RM encefalica per valutare eventuali altre situazioni che possono essere presenti.
Riguardo una diagnosi differenziale tra eventuale Parkinson primario, parkinsonismo secondario e parkinsonismo atipico Le consiglio di rivolgersi, qualora non l'abbia già fatto, ad un centro per lo studio delle malattie extrapiramidali che generalmente è associato alla Neurologia dei Policlinici Universitari e nei grandi ospedali.

Cordialmente