Tremore a riposo

Buongiorno avrei bisogno di un consulto riguardo un sintomo che mi si verifica frequentemente.
Durante la notte e quindi a riposo, avverto dei tremori interni principalmente alle braccia e a volte al tronco. Questi tremori non sono visibili all'esterno. Volevo sapere da cosa può dipendere
Al momento sono in cura con bisoprololo 1.25mg, non so se questo può influire ma comunque avvertivo questa sensazione anche prima dell'assunzione di questo medicinale.
Grazie

Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

spesso il sintomo che riferisce è di origine ansiosa, soprattutto se capita di notte.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi on line. Per una maggiore differenziazione diagnostica sarebbe opportuno consultare un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno
grazie per la risposta ma volevo sapere come mai il mio sintomo viene correlate ad uno stato ansioso soprattutto se capita di notte?
Cosa succeed la notte?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

è un problema mentale, la notte è più libero di pensare mentre il giorno è più occupato e distratto da altre cose, ciò vale solo se fosse un disturbo di origine ansiosa ma, essendo solo un'ipotesi a distanza non suffragata da visita medica, Le ho consigliato di consultare un neurologo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta.
io sono un tipo ansioso e in passato ho gia' effettuato visite neurologiche per le mie cefalee. Tutte risultate normali.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in neurologia