Guanapana, dannoso o miracoloso?

Salve a tutti,
temo di aver sbagliato specialità ma non so bene dove chiedere. Una mia amica ha scoperto da poco di avere un tumore all'utero, per fortuna l'ha scoperto in tempo e si può curare, a tal proposito ho trovato su internet alcune notizie sulla guanapana, una pianta che si dice riesca a far guarire dal cancro con conseguenze molto meno dannose della chemioterapia. Pur essendo molto scettico vorrei provare a comprargliela giusto per provare ma ho letto che provoca una stimolazione uterina e non vorrei farle più male che altro. Cosa consigliate? Vale la pena provare o stimolare l'utero nella sua condizione rischia di essere dannoso?
Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dietologo attivo dal 2012 al 2014
Dietologo
la guanabana (non guanapana) è un frutto tropicale a cui è stato accostato una certa azione antitumorale aspecifica. Tuttavia ciò non è mai stato dimostrato scientificamente anzi gli si attribuisce una azione favorente il Parkinson, se assunto a dosi elevate.