Vertigini

buongiorno dottore,mi chiamo maria sono della provincia di napoli,le descrivo la mia problematica,circa tre mesi fa iniziarono delle vertigini,ho iniziato a ricercare un otorino per capirci qualcosa,un bravo suo collega mi disse di fare un RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO SENZA E CON MdC,le scrivo la risposta:
Sistema ventricolare in asse,normoampio così come gli spazi subaracnoidei pariencefalici.
Non evidenza di aree di alterato segnale nel parenchima encefalico.
In cerebellare destra anomalia vascolare ad aspetto di caput medusae
Non si osservano ulteriori aree di impregnazione patologica dopo somministrazione ev di mdc
Sono andata dal mio otorino e mi è stato detto che è un problema di neurologia,adesso sono in cerca di un neurologo,lei mi potrebbe dire qualcosa riguardo ai miei risultati,mi devo preoccupare?
come mi devo muovere?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la RM ha evidenziato una malformazione vascolare a livello del cervelletto, regione dell'encefalo che contro l'equilibrio. E' necessaria una valutazione neurologica, un elettroencefalogramma delle 24 ore o quantomeno un preliminare elettroencefalogramma con deprivazione di sonno e visionare le immanini della RM medesima per valutare la entità della lesione.
Le consiglierei, in tempi brevi, un consulto neurologico durante il quale possa far visionare le immagini (non il referto) della RM e possa effettuare la esplorazione bio-elettrica cerebrale mediante le suddette tipologie di elettroencefalogramma.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com