Sofferenza tissutale su base vascolare

rm encefalo e tronco con mdc presenza di qualche areola di alterato segnale a livello del centroseemiovale sx in sede frontale, e della sostanza bianca periventricolare adiacente ai corni posteriori dei ventricolibilaterali, la maggiore di dimensioni di 9mm a dx. tali areole appaiono iperintense nelle sequenze a trlungo, prive di potenziamento postcontrastografico e sono riferibilii a sofferenza tissutale su base vascolare ipoperfusionale cronica. sistema ventricolare di normale ampiezza ed in asse rispetto alla linea mediana. ampliamento degli spazi liquorali periencefalici della volta.normali gli angoli ponto-cerebellari.assenza di potenziamenti patologicidopo mdc ev.presenza di qualche areola di alterato segnale in qulche cella mastoidea dx di presumibile riferimento flogistico. mi hanno prescritto la cardioaspirina.ma ho sempre un fastidio in testa che non mi fa riposare.tutti gli esami otorini, cardiologo e altri sono negativi.. aspetto un vs consulto. saluto cordialmente marcella d amico
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
una esaustiva riproduzione di un referto RM.
Quindi aggiunge "aspetto un vs consulto".
Forse manca qualcosa?
Per esempio: perchè si è sottoposto ad RM?
Quali disturbi ha?
Che terapie sta assumendo?

Con cordialità,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ha region e h0 tralasciato la cosa più importante. il mio problema è iniziato da u n fastidio all orecchio sn.sembrava un acufene ma i risultati con l'otorino nei limiti della norma .l'otorino ha deciso x la risonanza anche per valutare bene il fastidio che non mi fa dormire bene la notte. ho fatto nanche ecocolordoppler vasi epiaortici e il referto è normale,esami delsangue, elettrocardiogamma con pressione arteriosa normale. attualmente prendo la cardioaspirina e blunorm, sono in ansia x il mio problema che doveva passare ma da quando ho fatto la risonanza 11 06 2013 .non ho notato nulla, ringrazio x la risposta che vorra darmi l
[#3]
dopo
Utente
ha region e h0 tralasciato la cosa più importante. il mio problema è iniziato da u n fastidio all orecchio sn.sembrava un acufene ma i risultati con l'otorino nei limiti della norma .l'otorino ha deciso x la risonanza anche per valutare bene il fastidio che non mi fa dormire bene la notte. ho fatto nanche ecocolordoppler vasi epiaortici e il referto è normale,esami delsangue, elettrocardiogamma con pressione arteriosa normale. attualmente prendo la cardioaspirina e blunorm, sono in ansia x il mio problema che doveva passare ma da quando ho fatto la risonanza 11 06 2013 .non ho notato nulla, ringrazio x la risposta che vorra darmi l
[#4]
dopo
Utente
ha region e h0 tralasciato la cosa più importante. il mio problema è iniziato da u n fastidio all orecchio sn.sembrava un acufene ma i risultati con l'otorino nei limiti della norma .l'otorino ha deciso x la risonanza anche per valutare bene il fastidio che non mi fa dormire bene la notte. ho fatto nanche ecocolordoppler vasi epiaortici e il referto è normale,esami delsangue, elettrocardiogamma con pressione arteriosa normale. attualmente prendo la cardioaspirina e blunorm, sono in ansia x il mio problema che doveva passare ma da quando ho fatto la risonanza 11 06 2013 .non ho notato nulla, ringrazio x la risposta che vorra darmi l
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene: un acufene non grave ma molto fastidioso. Però ci sono le areole di sofferenza cerebrale. Perchè? Oltre agli esami già eseguiti si sottoponga a: 1) EcoCardio Trans Toracico (FOP?), e 2)screning per trombofilia congenita ed acquisita (ovvero studio del suo sistema di coagulazione).
A presto.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.devo continuare a prendere la cardioaspirina' cosa pensa di queste areole di sofferenza tissutale? a presto gazie
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' bene che continui ad assumere l'anti-aggregante (Cardioaspirina). Cosa penso delle areole? Già risposto: necessita di effettuare gli accertamenti consigliati sperando di definirne la causa.