Tremore delle dita

Salve a tutti, chiedo un consulto per dei sintomi di tremore alla mano. Da premettere che sono un universitario quindi uso molto le mani per scrivere appunti, inoltre suonavo fino ad un paio di mesi fa la chitarra, e uso spesso il computer. Il tremore alle dita si è manifestato in Dicembre 2012, già da prima soffrivo di dolore a entrambi i polsi delle mani, ma mai di tremori alle dita. Mi sono accorto dei tremori poiché sentivo debolezza alle mani e flettendo le dita verso il palmo ho notato che il mignolo ma sopratutto il dito anulare effettuavano degli "scatti" incontrollati di quest due dita. Tali scatti si verificano in entrambe le mani, molto più nelle destra piuuttosto che nella sinistra, ma sempre e comunque mignolo e anulare.
La sensazione che ho è sempre quella di debolezza alle mani, tanto che non posso stringerle forti. Circa un mese fà andai dal medico di famiglia che inizialmente aveva ipotizzato ad una sindrome del tunnel carpale, poi accantonata dato che toccandomi un po' la mano non dava segni evidenti e considerando anche che non avevo fastidi alle prime tre dita, cosi mi prescrisse una cura mensile:
Tiolix 1 compressa al giorno
Neuraben 1 compressa 2 volte al giorno,
ho finito la cura da tre settimane ma i miglioramenti sono stati davvero minimi e comunque adesso sono tornato al punto iniziale, stessi tremori, debolezza e fastidio quando tengo oggetti in mano.
Chiedo un consulto per provare a capirci qualcosa in più. Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
chissa cosa possa entrare la sindrome del tunnel carpale con il tremore?
In ogni caso, cos' a ditanza senza visita e non potendo stabilire di quale tipologia di tremore si tratti, le consiglio una visita neurologica con eventuali esami strumentali che il collega dovesse ritenere indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com