Voler morire

salve, ho perso un bambino alla 24 settimana di gravidanza due mesi fa e da quel giorno non mi do pace e non vivo più, ho dovuto partorire mio figlio senza vita, ho già una bambina piccola ma non riesco più a trovare la forza neanche per lei, soffro di disturbo bipolare già diagnosticato dalla psichiatra con cui ancora sono in cura. scrivo qui perchè ho costanti pensieri di suicidio ma con lei non ne ho parlato per paura che mi faccia ricoverare. ogni giorno penso di voler morire e soffro tantissimo per la perdita di mio figlio e oltre al grande dolore sento un grande senso di colpa e fallimento e mi sento inadatta, come se mio figlio avesse voluto lasciarmi per colpa mia, perchè sono io ad essere sbagliata. ma io non solo provo dolore ma non voglio più accettare la mia vita, non voglio accettare di andare avanti con questo dolore, non voglio più la mia vita, non riesco a sollevarmi neanche al pensiero di mia figlia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Lei ne parli al medico, non scatta nessun automatismo, anche perché Lei si sta curando, ha la volontà di farlo e questo rende possibile curarsi senza costrizioni. Se il medico le consigliasse il ricovero sarebbe per sua maggiore sicurezza, quindi qualcosa che anche Lei vuole.
Ha un disturbo bipolare, questo la rende a rischio di depressione post-partum, ma anche dopo un'interruzione di gravidanza, specie quando è avanzata. Questo dipende da ragioni ormonali. Dica tranquillamente le sue paure o i suoi pensieri al medico, lo faccia subito perché così può consigliarle eventuali aggiustamenti della cura.
La cura al momento in cosa consiste ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini