Ho deciso di curare i miei attacchi di panico

Buonasera,
da circa 4\5 anni soffro di attacchi di panico. A periodi va meglio, in altri è un problema, mi si erano sviluppati con una paura folle di tutto quello che riguardava la sanità.
Dopo un autunno in cui stavo benino eccoli tornati più violenti di prima. Basta. La mia non è più vita. Si stanno espandendo anche per luoghi ed ambienti "neutri".
Ho deciso così di chiedere aiuto (presto, direte voi!) ma non so a chi rivolgermi:
psichiatra? psicologo? neuropsichiatra? psicoterapeuta?

Per adesso sto prendendo 5mg di cipralex e gocce di alprazolan se necessario.
A quale specialista dovrei rivolgermi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

visto che sta assumendo farmaci specifici, le consiglio di farsi seguire dallo specialista in psichiatria con il quale sarà possibile stabilire eventuali ulteriori interventi.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Garbolino,
i medicinali però me li ha prescritti il mio medico di base. Non sono mai stata da nessun specialista
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Lo specialista in psichiatria potrà stabilire la prosecuzione o la variazione del trattamento secondo i risultati che si potranno evidenziare anche per il solo trattamento con 5 mg che, comunque, è da considerarsi un dosaggio iniziale di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie Sig. Ruggiero,
a breve quindi contatterò uno psichiatra e intraprenderò questo cammino.
Grazie